Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Murano, gol macchiato

Il Cesena passa al Curi (1-2) ed è decisivo l’autogol dell’attaccante biancorosso che aveva portato avanti i suoi. Sbadato Angella, approssimativo Fulignati. Non ha funzionato il cambio tattico di Caserta

La prima sconfitta stagionale incassata dal Grifo è una rimonta che il Cesena ha meritato.  Il Perugia si è fatto male da solo e i romagnoli sono passati con le reti di Caturano e l’autogol biancorosso di Murano (che aveva portato avanti i grifoni).

Non solo il Perugia non vince in casa dal 7 marzo ma Caserta, che ha cambiato disegno tattico per l’occasione, ha trovato anche il primo stop stagionale che “annacqua” il blitz di Arezzo. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 5.5 Perde malamente la sfera e Caturano lo grazia (19′). Il retropassaggio di Angella è timido e il centravanti lo punisce comunque. Non si fa sorprendere dalla punizione di Petermann (42′).
ROSI 6 Sfonda bene a destra, genera il vantaggio e non solo. Riesce ad arginare la scheggia Russini.
ANGELLA 5 Regala un pallone dopo trenta secondi e viene graziato da Collocolo. Serata con troppa sufficienza, trasforma un retropassaggio nell’assist per il pari di Caturano.
NEGRO 6 Cerca di aggiungere la lucidità smarrita dal compagno di reparto. Mette anche qualche pezza nello sfilacciato Grifo finale.
CRIALESE 6 Supporto ragionato. Con un blitz offensivo ruba palla e pesca Bianchimano con il contagiri mancino (59′).

Rosi: “Un ko che non ci butta giù”

BURRAI 5.5 Si abbassa fra i centrali per comandare e costruire. Finisce per perdersi nel traffico dell’ora di punta.
KOUAN 5 Deve coprire una bella fetta di campo e perde il ritmo. Con il passare dei minuti va in riserva e fuori giri. Solito tempismo in area avversaria ma il colpo di testa sfila a lato (37′).
DRAGOMIR 5.5 Veste i panni dell’esterno alto con diligenza e pochi spunti. Spende un giallo determinante prima dell’intervallo (46′ ELIA 5.5 Prova a rendere frizzanti le corsie).
SOUNAS 5.5 Guastatore efficace, rifinitore poco audace (57′ BIANCHIMANO 5.5 Ha il pallone della vittoria sul destro (’59): la stoccata non è magistrale, ma c’è anche il buon riflesso del portiere).
MELCHIORRI 6 Parte molto largo per cercare poi uno sbocco centrale ma appare sacrificato. Accarezza la traversa (15′) con un lob di testa, finisce presto la benzina. Ancora presenti le scorie del duro colpo subito ad Arezzo (68′ MINESSO 6 Esordio alla ricerca della giocata vincente che sfiora con un colpo di testa velenoso).
MURANO 6 Un colpo di testa centrale e una rete annullata per offside. Poi il gol buono al termine di una corale ripartenza (20′): primo centro in campionato con la maglia biancorossa. Qualità anche nel sostegno ai compagni, però infilza pure Fulignati con una “spizzata” aerea difensiva (65′): una macchia che resta impressa nel match.

Caserta: “Non deprimiamoci. Il 4-2-3-1 perché…”

CASERTA 5.5 Sceglie il 4-2-3-1 con Sounas sulla trequarti ad aggredire la fonte di gioco romagnola (Petermann) e il recupero palla funziona. Meno le coperture preventive in fase di possesso. Nella ripresa aggiunge l’artiglieria pesante ma viene punito. Persa la compattezza delle ultime uscite, incassa il primo ko stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...
Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie