Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Perugia 0-1, Caserta: “Palle inattive determinanti”

Con uno schema perfetto è arrivato il gol di Murano che ha permesso al Grifo di vincere sul campo dei canarini. Il tecnico biancorosso: “Sull’esclusione di Falzerano…”

“Avevo visto prima del match i ragazzi vogliosi di lottare tutti insieme”. Fabio Caserta svela nel dopo gara che aveva la certezza della prestazione. Così il Perugia è arrivato al colpo da tre punti sul campo del Modena. “Quando si vince il sorriso è automatico”.

“La prestazione importante l’ha fatta la squadra – ha aggiunto il tecnico biancorosso a Umbria Tv -, con voglia e determinazione. È stato davvero bello vedere soffrire i ragazzi tutti insieme, soprattutto dopo una settimana in cui sostanzialmente non ci siamo allenati tra coppa e Covid”.

Caserta è poi tornato sul ‘peccato originale’, il punto di non ritorno. “Spesso le brutte sconfitte ti aiutano a capire tante cose. La C non è la B, i valori vanno dimostrati in campo e non a chiacchiere. La sconfitta di Mantova è stata determinante per capire che prima di tutto bisogna mettere il cuore. Oggi si è visto”. Funziona il nuovo stile: “Prima non prenderle, perché poi abbiamo qualità importanti. Ora non bisogna illuderci perché il campionato è lungo”.

Il gol partita di Murano è arrivato con uno ‘schema a trenino’ su corner. “Per me le palle inattive valgono il 40-45 per cento, ci credo molto. Puoi fare anche una brutta partita e fare tre punti sfruttando i calci piazzati, al contrario giochi bene e perdi senza attenzione sulle palle da fermo. Quando arrivano gol da tre punti aumenta la consapevolezza che i calci piazzati fanno la differenza“.

Infine il tecnico ha fatto due considerazione sui singoli. Monaco l’ho valutato dal primo giorno senza pensare al passato. È un calciatore importante che dà l’anima in campo ma è istintivo, ha bisogno di carota e bastone”. E poi l’esclusione di Falzerano per motivi disciplinari. “Sono molto schietto: ha avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto, deve capire che esiste prima di tutto il gruppo. Non chiudo la porta in faccia a nessuno né faccio polemiche, ha sbagliato e ha pagato. Per me finisce qui, domani è un altro giorno…”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...
Dai quotidiani locali - Risentimento per il centrale, anche Seghetti ha saltato la doppia seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie