Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le vie della rete: che percentuali sui piazzati!

L’approfondimento de Il Messaggero: il 41 % dei gol segnati sinora dai grifoni arrivano direttamente o sugli sviluppi dei calci fermi. E per ben quattro volte sono serviti a sbloccare il risultato

Nel Perugia che aspetta il doppio turno casalingo per cercare di spiccare il volo, c’è un dato che balza agli occhi: delle 17 reti messe a segno dai grifoni dall’inizio del campionato, si scopre che solo il 59% sono arrivate su azione, mentre il 41% sono state insaccate direttamente oppure sugli sviluppi dei calci piazzati. Una percentuale elevata che dà l’esatta misura di quanto Fabio Caserta ritenga i piazzati un’arma fondamentale soprattutto in serie C. L’approfondimento è de Il Messaggero edizione umbra in edicola.

Su azione hanno segnato Melchiorri (3 volte), Bianchimano, Kouan e Murano (2 ciascuno) e Dragomir; mentre sono andati a segno sugli sviluppi dei piazzati Negro (di testa su punizione di Dragomir contro la Fermana), Murano (lesto a inserirsi sul corner battuto ‘a due’ da Drago e Moscati a Modena), Sgarbi (che ha deviato da un metro di tacco un destro di Melchiorri sul corner di Dragomir e il ponte di Rosi contro il Padova) e lo stesso Melchiorri domenica a Bolzano, lesto a intervenire ribadendo in rete un colpo di testa di Murano sul palo dopo il corner di Burrai. Tolti i 3 rigori di Moscati (2) e Murano, i gol sui piazzati rappresentano il 24% del totale e, fatto non di poco conto, tutti sono arrivati sullo 0-0 e hanno dunque avuto la preziosa funzione di sbloccare il risultato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie