Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le vie della rete: che percentuali sui piazzati!

L’approfondimento de Il Messaggero: il 41 % dei gol segnati sinora dai grifoni arrivano direttamente o sugli sviluppi dei calci fermi. E per ben quattro volte sono serviti a sbloccare il risultato

Nel Perugia che aspetta il doppio turno casalingo per cercare di spiccare il volo, c’è un dato che balza agli occhi: delle 17 reti messe a segno dai grifoni dall’inizio del campionato, si scopre che solo il 59% sono arrivate su azione, mentre il 41% sono state insaccate direttamente oppure sugli sviluppi dei calci piazzati. Una percentuale elevata che dà l’esatta misura di quanto Fabio Caserta ritenga i piazzati un’arma fondamentale soprattutto in serie C. L’approfondimento è de Il Messaggero edizione umbra in edicola.

Su azione hanno segnato Melchiorri (3 volte), Bianchimano, Kouan e Murano (2 ciascuno) e Dragomir; mentre sono andati a segno sugli sviluppi dei piazzati Negro (di testa su punizione di Dragomir contro la Fermana), Murano (lesto a inserirsi sul corner battuto ‘a due’ da Drago e Moscati a Modena), Sgarbi (che ha deviato da un metro di tacco un destro di Melchiorri sul corner di Dragomir e il ponte di Rosi contro il Padova) e lo stesso Melchiorri domenica a Bolzano, lesto a intervenire ribadendo in rete un colpo di testa di Murano sul palo dopo il corner di Burrai. Tolti i 3 rigori di Moscati (2) e Murano, i gol sui piazzati rappresentano il 24% del totale e, fatto non di poco conto, tutti sono arrivati sullo 0-0 e hanno dunque avuto la preziosa funzione di sbloccare il risultato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie