Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fano-Perugia 0-0, Sgarbi: “Dovevamo sfruttare le palle inattive”

Il difensore del Grifo è stato fondamentale con un paio di chiusure decisive ma la vittoria non è comunque arrivata: “Ogni partita diventa ancor più complicata su un terreno di gioco così, quasi impraticabile…”

È comunque sorridente, Filippo Sgarbi, a pochi istanti dal fischio finale della gara pareggiata dal Perugia a Fano (0-0). “Perché quando uno dà il cento per cento non si hanno rimpianti anche se non si vince. Non abbiamo subito gol – ha detto il difensore del Grifo a Umbria Tv -, purtroppo non siamo riusciti a buttarla dentro, nelle ultime partite avevamo fatto la differenza sui cross, stavolta ha girato male”.

Sgarbi è stato decisivo allo scadere della gara con una chiusura su una ripartenza lanciata del Fano. “Essere preso in contropiede non è mai bello e se riesci a salvarti ti togli un bel peso. Per fortuna è andata bene. Ogni partita è complicata e si complica maggiormente su un campo quasi impraticabile. In questi casi bisogna essere ancor più concentrati per evitare errori stupiti. Dispiace non aver sfruttato le palle inattive – aggiunge Sgarbi -, mi prendo le mie responsabilità perché abbiamo avuto diverse occasioni”.

“In Serie C, rispetto alla B, c’è maggior pressing e su questi campi brutti i tempi per la giocata sono più stretti perché magari serve un tocco in più”. Sgarbi infine guarda con ottimismo al futuro nonostante gli infortuni. “Il nostro staff medico è una garanzia, io sono riuscito a giocare nonostante una botta, mi hanno rimesso in sesto in fretta”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...
Anche la Sir campione d'Italia tanti grandi ex tra i partecipanti al quadrangolare commemorativo...
Dai quotidiani locali - Risentimento per il centrale, anche Seghetti ha saltato la doppia seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie