Resta in contatto

News

Fano-Perugia 0-0, Sgarbi: “Dovevamo sfruttare le palle inattive”

Il difensore del Grifo è stato fondamentale con un paio di chiusure decisive ma la vittoria non è comunque arrivata: “Ogni partita diventa ancor più complicata su un terreno di gioco così, quasi impraticabile…”

È comunque sorridente, Filippo Sgarbi, a pochi istanti dal fischio finale della gara pareggiata dal Perugia a Fano (0-0). “Perché quando uno dà il cento per cento non si hanno rimpianti anche se non si vince. Non abbiamo subito gol – ha detto il difensore del Grifo a Umbria Tv -, purtroppo non siamo riusciti a buttarla dentro, nelle ultime partite avevamo fatto la differenza sui cross, stavolta ha girato male”.

Sgarbi è stato decisivo allo scadere della gara con una chiusura su una ripartenza lanciata del Fano. “Essere preso in contropiede non è mai bello e se riesci a salvarti ti togli un bel peso. Per fortuna è andata bene. Ogni partita è complicata e si complica maggiormente su un campo quasi impraticabile. In questi casi bisogna essere ancor più concentrati per evitare errori stupiti. Dispiace non aver sfruttato le palle inattive – aggiunge Sgarbi -, mi prendo le mie responsabilità perché abbiamo avuto diverse occasioni”.

“In Serie C, rispetto alla B, c’è maggior pressing e su questi campi brutti i tempi per la giocata sono più stretti perché magari serve un tocco in più”. Sgarbi infine guarda con ottimismo al futuro nonostante gli infortuni. “Il nostro staff medico è una garanzia, io sono riuscito a giocare nonostante una botta, mi hanno rimesso in sesto in fretta”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });