Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fano-Perugia 0-0, Sgarbi: “Dovevamo sfruttare le palle inattive”

Il difensore del Grifo è stato fondamentale con un paio di chiusure decisive ma la vittoria non è comunque arrivata: “Ogni partita diventa ancor più complicata su un terreno di gioco così, quasi impraticabile…”

È comunque sorridente, Filippo Sgarbi, a pochi istanti dal fischio finale della gara pareggiata dal Perugia a Fano (0-0). “Perché quando uno dà il cento per cento non si hanno rimpianti anche se non si vince. Non abbiamo subito gol – ha detto il difensore del Grifo a Umbria Tv -, purtroppo non siamo riusciti a buttarla dentro, nelle ultime partite avevamo fatto la differenza sui cross, stavolta ha girato male”.

Sgarbi è stato decisivo allo scadere della gara con una chiusura su una ripartenza lanciata del Fano. “Essere preso in contropiede non è mai bello e se riesci a salvarti ti togli un bel peso. Per fortuna è andata bene. Ogni partita è complicata e si complica maggiormente su un campo quasi impraticabile. In questi casi bisogna essere ancor più concentrati per evitare errori stupiti. Dispiace non aver sfruttato le palle inattive – aggiunge Sgarbi -, mi prendo le mie responsabilità perché abbiamo avuto diverse occasioni”.

“In Serie C, rispetto alla B, c’è maggior pressing e su questi campi brutti i tempi per la giocata sono più stretti perché magari serve un tocco in più”. Sgarbi infine guarda con ottimismo al futuro nonostante gli infortuni. “Il nostro staff medico è una garanzia, io sono riuscito a giocare nonostante una botta, mi hanno rimesso in sesto in fretta”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie