Resta in contatto

Amarcord

Come nel ’98 contro il Grifo, la Juve rischia all’esordio

Vent’anni dopo il Perugia di Nakata, il Chievo ha sfiorato il colpaccio contro i bianconeri

La prima di Ronaldo nel campionato di serie A è stata all’insegna dello spettacolo e della sofferenza per i Campioni d’Italia. Il Chievo è andato avanti 2-1 al Bentegodi contro la Juventus con Stepinski e Giaccherini, dopo il vantaggio iniziale di Khedira al 3′. Era dal settembre 1998 che la Juventus non subiva più di un gol all’esordio stagionale in Serie A: vent’anni fa era stato il Grifo di Castagner a far brillare le proprie stelle contro i bianconeri di Lippi. Finì 3-4 al Curi.

Indimenticabile la doppietta di Hidetoshi Nakata che, in maglia biancorossa, si mostrò al mondo del pallone spaventando la Juventus andata avanti 3-0 con Davids, Tudor e Pessotto. Dopo le reti del giapponese, sul 3-2, il gol di Fonseca ridiede il doppio vantaggio ai bianconeri e il rigore di Bernardini fissò il 3-4 finale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord