
Dopo le polemiche, arriva un altro esame per la piattaforma che trasmette in diretta web la cadetteria. I tifosi del Perugia guardano con attenzione
La nuova frontiera delle dirette Tv del calcio italiano, la piattaforma web Dazn, ha superato a fatica il primo scoglio, lo scorso week-end con la serie A, ed è stata investita da polemiche arrivate da tutti i fronti. Gli utenti hanno lamentato diversi disservizi legati alla qualità del prodotto fornito e allo streaming che ha palesato evidenti rallentamenti. Cosa succederà ora con la serie B? Questo è l’interrogativo principe nella marcia di avvicinamento al week-end cadetto.
Nessun problema per l’Opening Day di venerdì sera al Rigamonti tra Brescia e Perugia che verrà trasmesso in chiaro dalla Rai come prevedono i nuovi pacchetti dei diritti televisivi assegnati dalla Lega di B. Ma Dazn ha acquistato il resto delle dirette e si trova di fronte ad un nuovo esame che riguarda, pensando al prossimo futuro, anche i tifosi del Grifo. “Ci scusiamo per il disservizio – ha fatto sapere James Rushton, Ceo di Dazn, intervistato da corriere.it – , siamo una società che mette i tifosi al centro del progetto, ma prima delle partite di domenica avevamo già risolto tutto. Il problema non era la banda italiana. Abbiamo un numero enorme di iscritti”.
