Resta in contatto

Amarcord

Tre anni senza Ceccarini, nel cuore del Grifo c’è sempre il Tigre

Il 29 agosto del 2015 la morte del difensore del Perugia dei miracoli. Simbolo sportivo e imprenditoriale della città.

Tre anni fa ci lasciava Antonio Ceccarini. Per tutti il “Tigre”. Aveva 65 anni, gran parte dei quali legati indissolubilmente all’universo Grifo. Ceccarini è la storia del Perugia e della città. Nato a Sant’Angelo in Vado, quando ha scoperto i colori biancorossi ha fatto grande la squadra e impreziosito la comunità con la valori sani, sportivi prima e imprenditoriali poi. Sette campionati con il Perugia, da terzino vero, ingranaggio chiave del “Grifo dei miracoli” e del campionato dell’imbattibilità in Serie A. Con 175 presenze Ceccarini è sesto nella classifica dei fedelissimi del Perugia di tutti i tempi. Una bandiera. E poi c’è la vita a Perugia durante e dopo la carriera calcistica, il legame profondo con Renato Curi, la famiglia e l’attività imprenditoriale nel settore tessile, legata all’amico Brunello Cucinelli.

Il 29 agosto del 2015 si è spento Antonio, sconfitto da una lunga malattia, e tutta la città si è stretta nel dolore della famiglia, la moglie Grazia e i figli Gaia e Matteo. Era gremita per i funerali la chiesa di Ferro Di Cavallo. C’erano lacrime che bagnavano quell’immensa ammirazione di Perugia per il “Tigre”. Sono passati già 3 anni, ma il cuore biancorosso di Antonio Ceccarini continua comunque a battere.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Amarcord

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });