Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Perugia, Filippo Ranocchia sulle orme di Gatti

Il centrocampista di San Mariano è l’unico 17enne stabilmente in Serie B e il debutto con la squadra di Nesta sembra imminente.

L’anno zero del Grifo è fondato sull’attaccamento ai colori biancorossi. Da qui le operazioni estive, fra le tante, legate ai ritorni di due perugini d’adozione come Moscati per il centrocampo e Giovanni Pagliari per la Primavera (che ha esordito oggi, battuta dall’Ascoli). Il prossimo step è portare un perugino nel calcio che conta dopo tutta la trafila giovanile. È la “mission” del dittì Goretti raccontata oggi sulle pagine de Il Messaggero. Di esempi illustri ce ne sono tantissimi, tutti però lontani. L’ultimo è stato Fabio Gatti, che esordì in A (2000-01) con Cosmi. Da allora, più nulla.
Ora tocca a Filippo Ranocchia, nato il 14 maggio 2001, appena 17 anni, nato e residente a San Mariano di Corciano, omonimo di Andrea, granatiere perugino dell’Inter, ma per nulla imparentato. Goretti lo ha scoperto e portato in biancorosso per farne il primo nativo del capoluogo affermato con la società dell’era Santopadre.  In estate Ranocchia ha firmato un triennale. La sua storia parte dal Monte Malbe di Cenci, passa per l’invenzione di Fuscagni che lo mise davanti alla difesa fino alla prima squadra con Breda e con Nesta. E’ l’unico diciassettenne stabilmente in Serie B e il debutto sembra vicino.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });