Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Filippo Ranocchia sulle orme di Gatti

Il centrocampista di San Mariano è l’unico 17enne stabilmente in Serie B e il debutto con la squadra di Nesta sembra imminente.

L’anno zero del Grifo è fondato sull’attaccamento ai colori biancorossi. Da qui le operazioni estive, fra le tante, legate ai ritorni di due perugini d’adozione come Moscati per il centrocampo e Giovanni Pagliari per la Primavera (che ha esordito oggi, battuta dall’Ascoli). Il prossimo step è portare un perugino nel calcio che conta dopo tutta la trafila giovanile. È la “mission” del dittì Goretti raccontata oggi sulle pagine de Il Messaggero. Di esempi illustri ce ne sono tantissimi, tutti però lontani. L’ultimo è stato Fabio Gatti, che esordì in A (2000-01) con Cosmi. Da allora, più nulla.
Ora tocca a Filippo Ranocchia, nato il 14 maggio 2001, appena 17 anni, nato e residente a San Mariano di Corciano, omonimo di Andrea, granatiere perugino dell’Inter, ma per nulla imparentato. Goretti lo ha scoperto e portato in biancorosso per farne il primo nativo del capoluogo affermato con la società dell’era Santopadre.  In estate Ranocchia ha firmato un triennale. La sua storia parte dal Monte Malbe di Cenci, passa per l’invenzione di Fuscagni che lo mise davanti alla difesa fino alla prima squadra con Breda e con Nesta. E’ l’unico diciassettenne stabilmente in Serie B e il debutto sembra vicino.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie