Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Figc, Tommasi abbraccia la candidatura di Abodi

Piccola svolta nella corsa alla poltrona federale, il numero uno dell’Aic non voterà Gravina nè Sibilia: ‘Serve qualcuno in grado di sintetizzare le esigenze di una convergenza più ampia possibile’

Piccola svolta nella corsa per la poltrona della Figc che ad ottobre dovrà regalare al movimento, in crisi e commissariato, la più ampia convergenza per poter finalmente effettuare le riforme.
Ebbene, il numero uno dell’Assocalciatori Damiano Tommasi esce allo scoperto e mette all’angolo gli alleati Sibilia e Gravina sul nome da appoggiare. Il numero uno dei calciatori non vuole certamente uscire dal perimetro della maggioranza, il famoso 73%, ma non voterà né Sibilia nè Gravina. Lo si è capito durante l’incontro con i 52 delegati assembleari riuniti ieri in un incontro politico per stabilire la linea da seguire: ‘Abbiamo ribadito la volontà di rimanere nel 73% ma non quella di riproporre i candidati di gennaio’, ha spiegato Tommasi che domani incontrerà Gravina e Sibilia. La convergenza potrebbe dunque esserci sul nome di Abete? ‘Al momento non esiste certezza che Abete non sia incandidabile’ è stata la risposta di Tommasi che dunque lascia intendere come per lui il reale candidato della convergenza potrebbe essere Abodi, attuale presidente del Credito sportivo che sta per incontrare il ministro Giorgetti allo scopo di sbrogliare la matassa sul paventato conflitto di interesse. Un nome che dovrà essere fatto ‘digerire’ proprio a Gravina e Sibilia allo scopo di ottenere il margine necessario per le riforme strutturali, come ad esempio quella sulla giustizia sportiva, oggi più che mai impellente alla luce del caos-tribunali in cui è piombato il nostro calcio. Il tutto mentre la cosiddetta minoranza, attraverso il presidente della Lega di Serie A Micciché, denuncia come ‘irrisorio’ il peso specifico della  A rispetto al resto delle componenti e rivendica dunque la possibilità di avere più voce in capitolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie