Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corinna Fiorucci, orgoglio di capitano: “Un onore, Perugia è la mia città”

Parla la giocatrice guida del Perugia Calcio femminile: “Indossare questa fascia è qualcosa di unico, ora sotto con la Coppa”

PERUGIA Corinna Fiorucci, prima capitano della Grifo Perugia e ora la fascia anche del Perugia Calcio Femminile.  “Vale sicuramente doppio. Già essere capitano di una squadra è un onore, esserlo della formazione della propria città, per la quale hai sempre tifato è un qualcosa di unico”. C’era nei pensieri di Corinna un giorno come questo, il Perugia Calcio? “No, sono sincera. Non me lo sarei mai aspettato. E l’accoglienza del ‘Curi’ alla presentazione ufficiale…eravamo abituate a ben altri palcoscenici. Se ci ripenso mi viene ancora la pelle d’oca. Roba da togliere il fiato”.

Corinna racconta il gruppo e le sue potenzialità.

Bene, ci alleniamo tanto e con l’intensità e la voglia giusta. Vedo che c’è un mix giusto per toglierci qualche soddisfazione quest’anno. Sono positiva, siamo un gruppo costruito per raggiungere traguardi importanti: abbiamo qualità tecniche e fisiche. Ovviamente poi le partite vanno giocate, noi restiamo umili e con i piedi per terra. Pronte però a cogliere tutte le occasioni che ci si porranno di fronte”.

La prossima sfida  sarà da dentro o fuori con la Jesina in Coppa Italia.

Ci stiamo preparando bene, sarà una partita delicata e dalle mille insidie. Sappiamo che passeremmo il turno anche con il pareggio, ma giocare per il pari oltre che rischioso può essere anche controproducente. Andremo a fare la nostra partita per portare a casa la vittoria”

In chiusura, un doveroso saluto.

A nome di tutte le ragazze  _ racconta dal sito ufficiale del Perugia _ faccio un grande in bocca al lupo a Giulia Piselli per l’operazione al ginocchio di oggi per un pronto recupero. Non vediamo l’ora di riaverla sul campo insieme a noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie