Resta in contatto

News

Grifo, ex Ardemagni nella top 20 dei cannonieri della B

Le 17 reti con la maglia del Perugia in 52 gare spingono il bomber milanese molto vicino a diventare “centenario” nella categoria.

Matteo Ardemagni si avvicina al traguardo dei 100 gol nel campionato di Serie B. La rete decisiva contro il Lecce nell’ultimo turno, la prima con la maglia dell’Ascoli, ha permesso all’ex centravanti del Perugia di raggiungere quota 98 nel torneo cadetto. Con la maglia del Grifo l’attaccante milanese ha segnato 17 reti in 52 gare in un campionato e mezzo. Ardemagni è al 19esimo posto assoluto nella classifica “all-time” della Serie B e il bomber ancora in attività, tra coloro che giocano in cadetteria, più prolifico della categoria. In 304 gare sono arrivati infatti 98 gol in B (media 0,32 a partita), un bottino che lo pone nettamente in vantaggio su Riccardo Maniero del Cosenza (65), l’altro ex Perugia Samuel Di Carmine del Verona (64), Luca Belingheri del Padova (54) e Alessandro Rosina della Salernitana (53).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News