Sito appartenente al Network

Classifica senza turno di riposo: il Perugia vale di più

Il campionato con numero di squadre dispari costringe a guardare la graduatoria con estrema attenzione. I grifoni potenzialmente hanno qualcosa in più di ciò che si vede.

Con la vittoria contro il Venezia il Perugia ha ritrovato una classifica meno precaria e l’attuale undicesimo posto vale potenzialmente anche qualcosa in più. Se infatti si considerano solo le formazioni che hanno già riposato, considerato il format a 19 squadre mentre proseguono i ricorsi, il Grifo è al quarto posto. In questa mini graduatoria in vetta c’è il Palermo con 11 punti, poi Benevento e Cittadella con 10 e a seguire i grifoni con 8 punti. Dietro Ascoli a 6, Venezia a 4 e il Livorno fanalino di coda con soli 2 punti.

Rimanendo nel campo della pura teoria, il Perugia con una gara in più vinta sarebbe quantomeno in zona play-off perché supererebbe Brescia e Salernitana, attualmente nona e decima, e aggancerebbe la Cremonese per ora sesta. Dopo la sosta per le nazionali il Grifo riparte dalla trasferta di Salerno e con la rinnovata fiducia creata dal successo con il Venezia e la super prestazione di Melchiorri. La classifica è ancora cortissima e i grifoni valgono sicuramente qualcosa in più di ciò che si vede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano, ad Olbia, ha rimediato il quarto giallo stagionale. Prima ammonizione invece per Bartolomei...
Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Quinto successo consecutivo per i biancorossi di Nasini che all’interno di questo trend positivo contano...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...