Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ricorsi, il vecchio Avellino non molla

Non si placa l’onda anomala delle udienze in Tribunale, il presidente della società irpina scomparsa dai radar oggi di nuovo al Consiglio di Stato e il 15 al Coni sulla questione della fideiussione

Passano i giorni, scorrono i turni di campionato ma l’ondata dei ricorsi nell’anomala estate del calcio italiano non si placa. È di ieri la notizia che il Tar del Lazio ha detto ‘no ‘alla sospensione delle delibere assunte dalla Lega di Serie B sul blocco dei ripescaggi, rigettando così i ricorsi di Siena e Catania e frustrandone le residue ambizioni di partecipare alla B. Mentre la presidente Germana Panzironi ha fissato l’udienza al 23 per esaminare l’ultimo ricorso della Ternana.

C’è anche un altro caso del quale si sta parlando molto meno, ma che merita il proscenio se non altro per la caparbietà: quello dell’ormai fallito Avellino di Walter Taccone. Il presidente del club irpino dopo le sentenze negative del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato nella fase di urgenza monocratica, si è di nuovo appellato al Consiglio di Stato. Il club irpino era stato escluso dall’organico della Serie B in seguito al rilievo della Covisoc sulla fideiussione rumena.

La successiva riapertura dei termini ha consentito di sanare le proprie posizioni ad altri club che avevano utilizzato simili fideiussioni, alimentando in Taccone aspettative di un analogo trattamento già negato dal Collegio di garanzia. Mentre davanti al Coni è fissata per lunedì 15 la discussione del nuovo ricorso promosso per l’annullamento del comunicato ufficiale del 30 agosto che ha concesso tempi più ampi per la sostituzione delle polizze anomale, prevedendo una sanzione in punti e non l’esclusione dal torneo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News