Resta in contatto

News

Giovanni Pagliari ringrazia il popolo del Grifo con un video

perugia-giovanni-pagliari

Giornata di regali per l’allenatore della Primavera del Perugia che compie 57 anni. Pioggia di auguri e ringraziamento speciale.

L’universo Grifo è in festa per il compleanno di Giovanni Pagliari. L’allenatore della Primavera del Perugia compie 57 anni è sono infiniti gli attestati di stima che sta ricevendo dal popolo biancorosso. Ecco perché ha voluto celebrare la giornata con un ringraziamento speciale attraverso un video postato sul proprio profilo social. “Vi ringrazio di cuore a tutti – ha scritto Pagliari – amici, compagni di viaggio, amici virtuali!!! Vi regalo un pensiero video del mio amico Federico che rappresenta una parte del mio lungo percorso!!!!”.

L’indimenticato attaccante biancorosso anni ’80 (34 reti in maglia Grifo) ha un legame speciale con Perugia e i perugini. È settimo nella classifica dei cannonieri del Grifo di tutti i tempi e ottavo, con 115 presenze, in quella dei fedelissimi in Serie B.

Per il grande e corrisposto amore nei confronti del Perugia, Giovanni Pagliari la scorsa stagione rifiutò la proposta di Gigi De Canio di seguirlo come vice sulla panchina della Ternana. Un gesto che la Curva Nord, l’anima del tifo biancorosso, celebrò con lo striscione: “Giovanni Pagliari cuore di Grifo”. “Credo fortemente alla storia – disse l’allenatore di Tolentino -. Non si può cancellare tutto per un contratto. Perugia e i perugini mi ha dato molto di più di un triennale a Terni”. In estate il ritorno a casa di Giovanni per guidare i ragazzi della Primavera biancorossa.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });