Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliari: “Entusiasmante lavorare con i giovani”

perugia-giovanni-pagliari

L’allenatore della Primavera prepara il debutto con l’Ascoli. ”I ragazzi ti seguono, mettono in pratica quello che gli insegni. In campo voglio idee e gioco”

PERUGIA Torna sulla panchina del Perugia. Ma stavolta su quella dei giovani della Primavera. E Giovanni Pagliari ne è veramente entusiasta. Perché tornare a lavorare con i ragazzi è profondamente stimolante. Domani pomeriggio all’antistadio i biancorossi se la vedranno con l’Ascoli, un debutto che è quasi un derby per l’allenatore di Macerata. Fischio di inizio alle 15.
«Ci siamo allenati molto bene, c’è grande entusiasmo, grande applicazione – racconta l’allenatore biancorosso – , c’è voglia da parte dei ragazzi di conoscere cose nuove, da parte mia c’è una voglia incredibile, perchè dopo tanti anni sono tornato con i giovani e questo è linfa vitale per me. Mi  diverto molto, perchè a differenza dei grandi, i ragazzi ti seguono molto e  provano quello che proponi, ci si buttano con grande entusiasmo».
La stagione della  Primavera parte con quali obiettivi?
«Mi auguro che sia un anno zero per ricominciare un cammino nuovo. L’obiettivo è sicuramente fare bene, voglio vedere i ragazzi crescere giorno dopo giorno, ma soprattutto voglio che abbiano un’idea di gioco, perché mi piace che si vinca dopo una prestazione che mostri  idee e gioco. Non mi interessa vincere per vincere».
Qual è il modulo migliore per questa Primavera?
«Quello che mette in evidenza le qualità dei ragazzi. Nella mia squadra  ci sono calciatori che sanno giocare al calcio e quindi  non voglio  la  palla lunga,  ma il  fraseggio e le conclusioni in porta sempre aiutando il compagno».
Quali avversari dovrà affrontare?
«Ce ne sono di squadre importanti,  massimo rispetto, ma preferisco studiare di più il lavoro dei miei ragazzi: sono curioso di vedere il nostro livello, di sicuro non ci faremo trovare impreparati».
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie