Resta in contatto

News

Pagliari: “Entusiasmante lavorare con i giovani”

perugia-giovanni-pagliari

L’allenatore della Primavera prepara il debutto con l’Ascoli. ”I ragazzi ti seguono, mettono in pratica quello che gli insegni. In campo voglio idee e gioco”

PERUGIA Torna sulla panchina del Perugia. Ma stavolta su quella dei giovani della Primavera. E Giovanni Pagliari ne è veramente entusiasta. Perché tornare a lavorare con i ragazzi è profondamente stimolante. Domani pomeriggio all’antistadio i biancorossi se la vedranno con l’Ascoli, un debutto che è quasi un derby per l’allenatore di Macerata. Fischio di inizio alle 15.
«Ci siamo allenati molto bene, c’è grande entusiasmo, grande applicazione – racconta l’allenatore biancorosso – , c’è voglia da parte dei ragazzi di conoscere cose nuove, da parte mia c’è una voglia incredibile, perchè dopo tanti anni sono tornato con i giovani e questo è linfa vitale per me. Mi  diverto molto, perchè a differenza dei grandi, i ragazzi ti seguono molto e  provano quello che proponi, ci si buttano con grande entusiasmo».
La stagione della  Primavera parte con quali obiettivi?
«Mi auguro che sia un anno zero per ricominciare un cammino nuovo. L’obiettivo è sicuramente fare bene, voglio vedere i ragazzi crescere giorno dopo giorno, ma soprattutto voglio che abbiano un’idea di gioco, perché mi piace che si vinca dopo una prestazione che mostri  idee e gioco. Non mi interessa vincere per vincere».
Qual è il modulo migliore per questa Primavera?
«Quello che mette in evidenza le qualità dei ragazzi. Nella mia squadra  ci sono calciatori che sanno giocare al calcio e quindi  non voglio  la  palla lunga,  ma il  fraseggio e le conclusioni in porta sempre aiutando il compagno».
Quali avversari dovrà affrontare?
«Ce ne sono di squadre importanti,  massimo rispetto, ma preferisco studiare di più il lavoro dei miei ragazzi: sono curioso di vedere il nostro livello, di sicuro non ci faremo trovare impreparati».
1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });