Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Giunti, il derby di Milano e la “voglia di tornare sulla cresta dell’onda”

L’allenatore è reduce dalla sfortunata annata passata sulla panchina del Grifo e cerca una nuova chance. “Cerco di carpire i segreti dei colleghi”.

Va in scena in derby di Milano e calciomercato.com ha intervistato uno dei protagonisti del passato, l’ex centrocampista di Perugia e Milan, Federico Giunti. L’allenatore tifernate, reduce dalla sfortunata parentesi sulla panchina del Grifo della passata stagione, ha vissuto cinque derby della Madonnina compreso l’indimenticabile 6-0 per i rossoneri dell’11 maggio 2001, quando realizzò il gol del provvisorio 3-0. “Credo che la parola chiave sia equilibrio – ha detto Giunti -. Non è semplice capire chi potrà avere la meglio, entrambe le squadre sono reduci da un periodo positivo”.

“Vincerà chi saprà sfruttare maggiormente gli episodi. Sarà un derby aperto e spero ricco di gol. L’Inter deve crescere per quanto concerne il gioco di squadra, si basa molto sui suoi solisti. Il Milan all’opposto ha un gioco più fluido ma ha qualcosa in meno dal punto di vista tecnico. Il derby è però una partita che prescinde da questi aspetti, il gap può essere sopperito con la voglia di vincere e in questo Gattuso è un maestro”.

Archiviata l’esperienza della scorsa stagione in biancorosso, Giunti è ora alla ricerca di una nuova chance. “Speriamo arrivi. Il mondo degli allenatori funziona così: ci sono stati dei contatti con alcune squadre quest’estate ma non sono andati a buon fine. Mi sto aggiornando per le categorie nelle quali penso di rientrare: dunque seguo tante partite di Serie B e Serie C ma anche la Primavera per conoscere meglio i giovani calciatori più promettenti. Spesso provo a carpire anche qualche segreto dai colleghi, come è giusto che sia. Ma spero di tornare presto sulla cresta dell’onda”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie