Resta in contatto

News

Ex presidente del Perugia finito in un giro di ricatti e usura

Sei persone sono a processo per estorsione ed usura nei confronti di Leonardo Covarelli. I fatti risalgono agli anni successivi alla esperienza dell’imprenditore perugino alla guida del club.

L’ex patron del Perugia, Leonardo Covarelli, dopo la gestione travagliatissima a Pian di Massiano, finita con il crac del maggio 2010, si è trovato di fronte a prestiti tassi iperbolici. In un caso oltre il 45 per cento. Per 4.000 euro l’imprenditore perugino liquidò i suoi creditori con un assegno di 9.000 euro nel giro di pochissimi giorni. Oltre a questo ci sono anche ricatti e minacce.

Ecco ciò che sta emergendo nel processo, in corso a Perugia, con 6 imputati accusati di estorsione ed usura nei confronti dell’ex presidente del Grifo, già coinvolto in indagini della Dda poi risoltasi con l’archiviazione dell’accusa di riciclaggio. La ricostruzione è de larena.it.

I fatti di usura ed estorsione si sono verificati tra il luglio 2011 e il marzo 2012 tra Perugia e Firenze. Uno degli imputati avrebbe collaborato con altre due persone nel creare la provvista di soldi da consegnare a Covarelli. Si parla di quattro crediti pari ad un importo di 73.000 euro. Cifre corrisposte a Covarelli con interessi pagati dall’imprenditore fino a 45.000 euro con assegni consegnati nei quattro diversi episodi verificatisi nel perugino e citati nella richiesta di rinvio a giudizio.

Secondo la ricostruzione accusatoria, per l’ex presidente del Perugia c’è stata una vera e propria escalation di richieste da parte dei creditori, accompagnate anche da minacce di violenze da parte di due fratelli albanesi, finanziatori del prestito. In una occasione gli imputati avrebbero preteso il doppio dei 40.000 euro prestati a Covarelli, ossia 80.000 al posto dei 56.000 richiesti in un primo momento. La sentenza del processo è attesa nel 2019.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });