Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giunti sta con Nesta: “Bravo a cambiare modulo, il Perugia deve credere in lui”

L’ex allenatore del Perugia si confessa in tv e parla anche dell’attuale allenatore: “Con tanti cambiamenti c’è sempre bisogno di tempo”.

Federico Giunti tifa per Alessandro Nesta. E lo dice chiaramente: “Alla squadra probabilmente non è andato sempre tutto per il verso giusto. Col Padova ha raccolto solo alla fine, ma con Verona e Salernitana invece meritava molto di più: due prestazioni tecnicamente fatte come si deve senza nessun punto portato a casa. Spero che il Perugia società abbia la forza di continuare a far lavorare questo allenatore. Se lo hanno scelto evidentemente gli piaceva“.

Il cambio tattico – dice ancora Giunti – ha portato novità positive. Credo che in alcune circostanze il 3-5-2 sia un modo di giocare che ti fa abbassare troppo: bisogna avere il coraggio di tenere gli esterni alti, altrimenti ti fai schiacciare. Ma comunque serve tempo. E va concesso tempo. Non è mai facile ricominciare daccapo tutti gli anni con tanti giocatori nuovi. Non è immediato lo scoprirsi l’un con l’altro. Sono cose che si limano andando avanti e conoscendosi. Ma la squadra c’è. Ci sono tanti giocatori da serie B e alcuni addirittura di categoria superiore“.

Le dichiarazioni sono tratte da una anteprima realizzata da Marco Taccucci per lanciare la puntata odierna di Grifo Ricordi, alle 23.15 su UmbriaTv in cui il protagonista è proprio Federico Giunti. Intervista molto attesa visto che è la prima volta che l’ex tecnico biancorosso parla pubblicamente di quella esperienza, rivelando anche retroscena inediti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie