Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex del Perugia Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro

È stato fidato braccio destro di Luciano Gaucci, ma anche presidente della Regione. Poi per anni segretario generale della serie C.

Passando dalla Lega Pro alla Figc, Gabriele Gravina ha lasciato libero il posto di numero 1 della serie C. In corsa per la sua sostituzione – a proposito di rinnovamento – c’è il 70enne Francesco Ghirelli, attuale segretario generale, che per inciso è umbro, precisamente di Gubbio, ex presidente della giunta regionale e dirigente del Perugia nell’era Gaucci.

In particolare, è stato direttore generale del club, per poi diventare amministratore delegato del Bari. Poi nel 2010 è stato direttore generale del Comitato organizzatore della candidatura dell’Italia ai Mondiali. Infine l’ingresso nella Lega Pro. L’assemblea elettiva straordinaria, convocata dopo le dimissioni di Gravina, in programma martedì 6 novembre. Ghirelli è l’unico candidato. Il che di fatto lo rende il nuovo presidente, salvo ribaltoni. Fra i vice, si fa con insistenza il nome dell’attrice Cristiana Capotondi.

Sono stati otto anni splendidi – ha scritto nella lettera di dimissioni da presidente della Lega Italiana Beach Volley – in cui si è lavorato con grande entusiasmo al progetto, contribuendo a far divenire ‘quattro pirla in calzoncini corti’ una realtà affermata e solida, punto di riferimento del Beach Volley Italiano. Prende il mio posto Gianfranco Meli, uomo di grandi vedute sportive che sicuramente contribuirà a ‘liberare’ il movimento e che potrà, senza alcun dubbio, farlo progredire con la massima autonomia, privo di vincoli istituzionali. La LIBV rimane nel mio cuore e porterò come esempio nel calcio quello che ho vissuto nel Beach Volley: sarò sempre un fervido ed appassionato sostenitore del movimento e di tutti coloro che lo alimentano con la propria passione“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie