Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianluca Mancini: dal Grifo alla Nazionale maggiore

Prima convocazione per l’ex difensore del Perugia “promosso” dal CT per l’amichevole del 20 novembre contro gli Stati Uniti. Una grande soddisfazione anche per il club di Pian di Massiano.

La notizia era nell’aria e ora,per Gianluca Mancini, l’attesa chiamata è arrivata. L’ex difensore del Perugia è stato convocato in Nazionale maggiore. Il CT Roberto Mancini ha deciso di aggiungere due giocatori alla rosa degli Azzurri per l’amichevole del 20 novembre contro gli USA. Per la prima volta sono stati convocati il difensore dell’Atalanta e l’attaccante Moise Kean. Entrambi erano impegnati con l’Under 21.

Gianluca Mancini è stato di certo il giovane più in vista delle ultime settimane di Serie A. Classe 1996, grandi doti fisiche e difensive, ma anche fiuto del gol: sono tre reti in fila in campionato, l’ultima nel poker rifilato dalla sua Atalanta all’Inter.

Tante sirene di mercato per il centrale che si è lanciato proprio a Perugia. Dopo una stagione e mezza in biancorosso, prima con Bisoli e poi con Bucchi, Mancini si preso con carattere l’Atalanta e, in questa stagione, il posto lasciato da Caldara in nerazzurro. Ora la prima chiamata del CT e, contro gli USA, potrebbe anche arrivare l’esordio con l’azzurro più prestigioso. Ed è una bella soddisfazione anche per il club del presidente Santopadre e del direttore tecnico Goretti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore romano affronterà da avversario il Grifo il prossimo 18 febbraio...
Il terzino romano potrebbe sfidare i biancorossi da avversario...
Dai quotidiani locali - Il club biancorosso affronterà lo sprint delle operazioni senza esigenze specifiche...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...