Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Perugia: sfida dagli undici metri

Per la gara di sabato attenzione particolare ai calci di rigore. Il Grifo ne ha già calciati 5 e subiti 4 in stagione. Il giallorosso Coda è il miglior specialista dell’attuale Serie B.

Il match di sabato tra Benevento e Perugia è anche una “sfida dagli undici metri”. Le squadre di Bucchi e Nesta sono state protagoniste di 13 rigori complessivi nelle prime 12 giornate. Il Grifo è in cima a entrambe le speciali classifiche tra penalty a favore e contro. La Strega è però molto più precisa e fredda.

Il Benevento ha calciato 3 volte dagli undici metri e ha sempre fatto centro. Coda infatti è attualmente il miglior rigorista della B con il cento per cento delle realizzazioni. Ha segnato gli ultimi 9 tirati in carriera (totale 11 gol e 2 parati). Sono 4 i rigori calciati dal perugino Vido che è andato a segno 3 volte per 4 punti. C’è però anche l’errore di Verona che si abbina al penalty calciato alto da Moscati contro il Carpi al Curi. Sono 5 dunque i rigori a favore del Perugia in stagione, 3 quelli realizzati.

Ma la squadra di Nesta è anche prima nella graduatoria opposta. Sono 4 i penalty che ha dovuto fronteggiare il portiere biancorosso Gabriel, tutti realizzati. Un solo rigore è stato fischiato contro i sanniti: a Venezia Citro è andato a segno ma non ha influito sul 2-3 finale per la squadra di Bucchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto toscano ha già diretto il Grifo in questo campionato, in occasione di Spal-Perugia...
Da Il Messaggero - Con la Recanatese terza vittoria in extremis dopo Pescara e Fermana....
Dai quotidiani locali - Dopo la rifinitura partenza per la Liguria senza Dell'Orco, Vulikic, Polizzi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...