Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Zanon: “Benevento favorito sul Perugia”

Il terzino che ha lasciato il Grifo alla fine della scorsa stagione guarda alla sfida di sabato. “Nesta è preparato, Bucchi è eccezionale”.

Damiano Zanon è un veterano del calcio italiano. Ha lasciato il Perugia in estate dopo la scorsa stagione tra alti e bassi e sabato il Grifo affronta un’altra sua ex squadra. A Benevento il terzino destro ha vissuto una fetta di stagione 2013-14. “Feci una scelta di vita, venivo dalla serie A – ha ricordato Zanon ad anteprima24.it – mi legai subito a una realtà eccezionale, soprattutto a livello ambientale. Il presidente è una persona straordinaria. E’ stata un’esperienza negativa solo perché a gennaio andai via a causa di alcuni screzi con dei componenti dello staff dirigenziale”.

Poi Bari, Frosinone, Ternana e Perugia. Venti le presenze con il Grifo in serie B lo scorso anno: “Perugia è stata un’altra scelta ragionata per approdare in una grande piazza e in una società solida. Siamo riusciti a raggiungere i play off, è stata una stagione discreta. A fine anno ho capito di non rientrare più nei piani e non volevo essere un peso. Avevo iniziato giocando tanto, ho finito per farlo pochissimo. Nesta? A livello umano niente da dire, è un tecnico giovane ma preparato, di calcio ne capisce parecchio”.

Zanon conosce benissimo il tecnico del Benevento, Cristian Bucchi. “Quando ero a Pescara in B, lui arrivò a stagione in corso ma non riuscì a dare il contributo sperato a causa di problemi fisici. Lo ritrovai da allenatore in A, era alle giovanili e subentrò in prima squadra dopo l’esonero di Zeman. Una persona eccezionale, in campo e soprattutto fuori. Parliamo di un tecnico preparato, sia a livello tattico che come impronta di gioco che riesce a dare alle sue squadre. La pressione che c’è sulle sue spalle in questo momento è solo frutto del caso”.

In giallorosso ci sono gli ex compagni dello scorso anno in biancorosso Volta, Bandinelli e Buonaiuto. “Mi sento con tutti e tre – ha detto Zanon –, sono ragazzi alla mano e persone fantastiche. Volta è un difensore esperto, conosce la categoria e su di lui si può fare sempre affidamento. Bandinelli ha grandi doti, sia calcistiche che umane. Buonaiuto già lo conoscevo, eravamo insieme a Benevento e l’ho ritrovato a Perugia. L’ho visto migliorato, soprattutto a livello mentale, è un giocatore che può fare la differenza”.

In merito al match di sabato Zanon si aspetta “gara equilibrata. Sulla carta il Benevento mi sembra superiore al Perugia. È una partita che potrebbe fornire risposte rilevanti a entrambe le società, un crocevia che metterà in palio tre punti importanti per la classifica. Dovendo scegliere, dico Benevento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie