Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paolo Rossi: “A Perugia cerco nuovi Pablito”

Nel giorno della presentazione come testimonial del Vicenza l’ex attaccante biancorosso, campione del mondo nel 1982, spiega la sua missione.

A Perugia ho aperto una scuola calcio (la Paolo Rossi Academy) e nei giorni scorsi sono stato in Brasile dove ho definito una joint venture con una società di Zico e ho proprio pensato a questa cosa. Ritengo che puntare sui giovani sia fondamentale per una società come Vicenza e a questo punto è scontato che se trovo un altro ‘Pablito’ lo porto in biancorosso di sicuro”. Così, al Corriere del Veneto, Paolo Rossi spiega il senso della frase “cerco nuovi Pablito” che si legge sul suo WhatsApp.

C’era una sola squadra, un solo club per il quale ero pronto ad accettare una proposta come quella che ho ricevuto da Renzo Rosso, ma l’ho fatto anche perché mi è arrivata da un imprenditore e una società seria. Questa era la condizione necessaria perchè io potessi tornare a mettere il mio nome e la mia faccia per la rinascita della società biancorossa a cui sono profondamente legato. Nel calcio se alle spalle non hai una società forte che ha deciso di sviluppare un programma, un progetto serio e concreto non si va da nessuna parte. Io ho un impegno morale con la gente di Vicenza e se ho accettato significa che ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie