Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serve un Grifo formato super: Cittadella imbattuto da settembre

La trasferta di domenica in Veneto è un altro esame da grande per gli uomini di Nesta. La formazione di Venturato è in “filetta”, anche se con molti pareggi.

Martedì 25 settembre 2018. Ecco la data dell’ultima sconfitta del Cittadella, prossimo avversario del Perugia, domenica pomeriggio al Tombolato. Lo score recente della formazione di Venturato conferma la solidità di una delle realtà più sorprendenti della Serie B recente. Alla quinta giornata i veneti sono stati fermati in casa dal Benevento (0-1), seconda sconfitta di fila dopo le prime tre vittorie consecutive. Da allora sono passati quasi 3 mesi e 10 partite senza sconfitte per il Cittadella: 3 vittorie e 7 pareggi, gli ultimi 2 nella doppia trasferta di Cremona e Ascoli.

L’avversario del Grifo è in gran salute e occupa il quinto posto in classifica con 25 punti, tre in più della squadra di Nesta. Attenzione, però. Nella stessa ultima fetta di campionato ha viaggiato forte anche il Perugia. E più forte dei prossimi rivali con 17 punti conquistati in 10 gare: frutto di 5 vittorie e 2 pari, più 3 ko.

Il match di domenica mette dunque a confronto due grandi realtà della cadetteria, tanto lontane come blasone quanto vicine per filosofia calcistica, dentro e fuori dal campo. Il 4-3-1-2 di Nesta sta diventando un marchio di fabbrica biancorosso come lo stesso sistema cucito da Venturato per un Cittadella che viaggia a memoria. C’è poi il budget. La classifica del monte ingaggi di questa prima parte di stagione piazza il club di Santopadre al tredicesimo posto, la società veneta è addirittura in coda. Per il Cittadella vale ancora il motto “poca spesa e grande impresa” vista la collocazione nella classifica reale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Dai rimpianti con Pontedera e Rimini ai ko di Vercelli e...
Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...