Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monte ingaggi Serie B: Perugia tredicesimo, ecco la classifica

Il club biancorosso, tra stipendi fissi e bonus, spende quasi 2 milioni di euro in più rispetto alla scorsa stagione. I dettagli.

Il Grifo resta tra le squadre con il rendimento più alto tra la spesa per i contratti dei calciatori e il risultato sportivo. In questa stagione, al momento, il Perugia ha sottoscritto accordi per un totale di 7 milioni e 231mila euro a fine campionato. La parte fissa è di 4,8 milioni, alla quale si aggiugono 2,4 milioni di premi legati agli obiettivi, personali e di squadra.

Questo quanto svela la classifica dei monte ingaggi della Serie B pubblicata da cittadellaspezia.com. Il club biancorosso è tredicesimo sulle 19 società del campionato cadetto. Lo scorso anno era in 19esima posizione (su 22) con 5 milioni e 389mila euro complessivi per i contratti dei calciatori.

In sostanza, la squadra di Nesta, al momento, è cinque posizioni più su nella classifica reale, punti alla mano, rispetto a quella degli investimenti per gli atleti. Per ricchezza comanda il Benevento di Bucchi con oltre 17 milioni di euro. La differenza con il Grifo (10 milioni circa) è abissale. E invece i punti conquistati sono gli stessi (21). Tre delle prime cinque sono le “paracadutate” dalla A, a queste si aggiungono la capolista Palermo e la Cremonese che è dietro al Grifo (19 punti) sul campo. Da notare sempre il miracoloso Cittadella, il club con il monte ingaggi più basso della categoria e quarto in classifica. Lo Spezia, prossimo avversario del Perugia sabato al Curi, spende circa mezzo milione in più della società di Santopadre.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie