Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Han tra i 10 migliori talenti della Coppa d’Asia

L’attaccante del Perugia è il capitano della Corea del Nord e SkySport lo presenta come “una delle favole più belle del nostro calcio”. Il programma delle sfide che attendono il grifone.

L’esordio di Han Kwang-Song in Coppa d’Asia è fissato per martedì prossimo. Domani scatta l’attesa competizione continentale con il match inaugurale (ore 17) tra i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein. L’attaccante nordcoreano porta il Grifo nell’affascinante trofeo che vede al via diversi calciatori interessanti.

Proprio Han è stato inserito da SkySport fra i 10 migliori talenti della Coppa d’Asia. Viene presentato così. “Una delle favole più belle del nostro calcio. Scoperto da Alessandro Dominici, lo stesso che fiutò l’affare Nakata, Han ha 20 anni e un grande futuro (7 gol in Serie B, uno in Serie A fin qui). Il Cagliari lo scovò nell’Italian Soccer Management di Paolo Rossi, mentre il Guardian l’ha inserito tra i 50 migliori Under 18. Perugia lo sta formando sia come calciatore che come uomo. Qualità? “Velocità e movimento negli spazi”, parole sue. È il capitano della Corea del Nord, uno degli stati più inaccessibili del mondo. Lui si presenta come un ragazzo timido, riservato, sta imparando l’italiano. Ora la Coppa d’Asia per farsi vedere anche dal mondo”.

L’attaccante del Perugia è reduce da un lungo stop per infortunio ma sta ritrovando la miglior forma. L’esordio di Han e compagni è fissato per le ore 17 italiane di martedì 8 gennaio, contro l’Arabia Saudita. Seconda sfida del girone in programma domenica 13 alle 12 contro il Qatar. Infine ultimo match del girone eliminatorio contro il Libano, giovedì 17 alle ore 17.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie