Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Giulio Bromuri, il “piccolo Sivori” di Perugia

Giocò mezzala negli anni Sessanta nel Perugia di Guido Mazzetti. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa di Sant’Ercolano.

Dopo una lunga malattia, se ne va Giulio Bromuri, ex giocatore del Perugia negli anni Sessanta. Bromuri era una mezzala velocissima, dal dribbling ubriacante e dall’impressionante elevazione, come dimostra la foto che vedete, caricata su Facebook dal figlio Luca, già responsabile per il Perugia dei rapporti con i tifosi della curva Nord al tempo della presidenza Silvestrini, insieme a una bellissima dedica: “Ora vola su, fino a raggiungere il cielo, come quando portavi il Grifo sul petto“.

Militò nel Perugia di Guido Mazzetti per due campionati dal ‘60 al ‘62, in Serie C. In quella squadra c’erano tra gli altri il centravanti e capocannoniere Ilario Castagner, quindi Roscini, Troiani, Marinelli, Fortini, Boranga. Bromuri fu protagonista di molte partite memorabili e anche di qualche bel gol: si era guadagnato sin dalle giovanili il soprannome di ‘piccolo Sivori’ per la straordinaria somiglianza sia tecnica che fisica con il campione sudamericano della Juventus.

Dopo l’avventura in biancorosso, passò al Foligno, di cui divenne ben presto una bandiera, lasciando anche in biancoazzurro un ricordo indelebile. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa di Sant’Ercolano.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie