Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia è già davanti al Brescia: nell’anno solare

I grifoni sono al secondo posto della classifica del 2018 per punti conquistati in Serie B. Sabato sfida fra big della categoria.

Il Brescia è la vera regina della Serie B italiana. Le rondinelle sono infatti al campionato cadetto numero 61 della propria storia. Nessun club ne vanta di più.  L’altra protagonista? Il Perugia. Unica squadra della storia ad aver subito solo una sconfitta in una stagione (1984-85). Nessuno ha fatto meglio.

Sabato riparte dunque il campionato con il big match del Curi tra i grifoni e le rondinelle.  Di fronte ci sono due delle protagoniste di sempre della Serie B, ma anche della storia recente. Il Grifo ha già superato il Brescia. Nell’anno solare 2018 la società del patron Santopadre è seconda al solo Palermo (69 punti), attuale capolista.

Con l’ottimo girone di ritorno della passata stagione (36) e la convincente prima parte del campionato in corso (26), il Perugia ha messo insieme 62 punti nei 12 mesi appena andati in archivio. Sono 17 le vittorie, 11 i pareggi e 11 le sconfitte. Nella speciale classifica al terzo posto c’è il Cittadella (60) e al quarto il Venezia (59). Il Brescia è quinto (57), ma in questo campionato è davanti al Grifo, al secondo posto, con 32 punti. Per gli uomini di Nesta, sabato, di fronte al proprio pubblico, l’occasione di accorciare il gap.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie