Sito appartenente al Network

Vannini: “Che emozione quel primo gol in A col Perugia” (video)

La prima partita, la prima rete, l’anno del record e il terribile infortunio che gli stroncò la carriera e (forse) tolse uno scudetto al Perugia.

Eravamo talmente elettrizzati che non riuscivamo a dormire“: così Franco Vannini racconta l’emozione dell’esordio in serie A con la maglia del Perugia, arrivato quando ormai il ‘condor’ aveva alle spalle una onorata carriera in cadetteria. Si giocava contro il Milan e finì zero a zero (“Risultato a occhiali” dice lui nell’intervista concessa alla rubrica “Grifo Ricordi” su Umbria Tv rispolverando una terminologia d’altri tempi).

Ma le emozioni più grandi sarebbero arrivate due settimane dopo. Alla seconda, il Perugia perse malamente sul campo del Torino, che si sarebbe laureato poi campione d’Italia, proprio grazie al Perugia che fermò la Juventus col gol di Curi. Alla terza, al Curi arrivava la Lazio, campione d’Italia appena due anni prima: primi gol e prima vittoria in serie A per il Grifo.

A realizzare la prima storica segnatura fu proprio lui, Franco Vannini, con uno stacco imperioso su cross di Novellino. La partita, per la cronaca, finì 2-0 e il campionato terminò con uno straordinario ottavo posto. Fu il primo passo verso quella incredibile stagione dell’imbattibilità, nel corso della quale arrivò però anche l’infortunio di Vannini, contro l’Inter, che di fatto ne stroncò la carriera, privando il Perugia di un tassello prezioso nel rush finale.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...