Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche il Perugia ha il suo “insospettabile” uomo Champions

Sulla Coppa dei Campioni ci sono sempre firme prestigiosissime. Ma c’è anche una lunga lista di calciatori, un po’ nell’ombra, che vanta una vittoria del trofeo più prestigioso d’Europa. Tra questi il neo portiere del Grifo.

Alessandro Nesta ha vinto tutto in carriera e sulle due Champions League conquistate con il Milan c’è impressa in calce la sua firma, insieme a quelle di Shevchenko e Kakà. L’allenatore del Perugia fa parte di quella schiera di calciatori protagonisti della “Coppa dalle grandi orecchie”. C’è però anche una lunga lista di “insospettabili”, così la definisce il portale calcio.fanpage.it.

Si tratta di quei calciatori che hanno vinto la Champions un po’ all’ombra dei grandissimi. Tra questi anche un grifone di oggi e uno del passato. Albano Bizzarri è appena arrivato a Pian di Massiano nello scambio che ha portato Leali al Foggia. L’esperto portiere argentino, nella sua brillante carriera, ha vinto la Champions League con la maglia del Real Madrid. Proprio il club spagnolo lo portò in Europa nel 1999 e Bizzarri iniziò la stagione da titolare con 7 presenze nella Liga e 5 nella fase a gironi di Champions. Poi esplose il fenomeno Casillas. Il neo grifone ha comunque alzato al cielo la Coppa dei Campioni del 2000 firmata Zidane.

Nella lista degli insospettabili, tra gli altri, ci sono anche Loria, Mariga, Orlandoni, Sforza e Maxi Lopez. E con il Milan di Nesta, ha vinto la Champions del 2003 anche Ibrahim Ba. L’ossigenato centrocampista francese era tornato in rossonero dopo una parentesi al Grifo in Serie A nella stagione 1999-00 (20 presenze e 2 tra campionato e coppe).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie