Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: “vittima” del Pro Piacenza, Sanseverino riparte dalla D

Il centrocampista ha partecipato alla promozione in B del Perugia nel 2014. Ha firmato per il Trento dopo aver iniziato la stagione con il club ora estromesso dal calcio italiano.

“A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Sanseverino, centrocampista classe 1994, che ha sottoscritto un accordo con il club gialloblù sino al 30 giugno 2019”. Con questo comunicato il club trentino ha ufficializzato l’acquisto dell’ex grifone.

Sanseverino, dopo un lungo percorso fra i professionisti, ha deciso di ripartire dalla Serie D. Per tentare di risollevare le sorti della formazione ultima in classifica nel girone C. Fino a dicembre il centrocampista palermitano ha vestito la maglia (12 presenze e un gol) della Pro Piacenza 1919, sparita tristemente dalla Serie C e dal calcio a stagione in corso.

Giulio Sanseverino ha anche messo la firma sull’ultima promozione in B del Perugia. Scuola Palermo, fu prelevato dal Dt Goretti nel mercato di gennaio del 2014. Giocò 6 gare in campionato e le 2 della Supercoppa di categoria vinta contro l’Entella.

Dopo l’avventura con il Grifo è andato a Savoia (20 presenze e 2 reti in serie C), a Pisa ha vinto un altro campionato con Gattuso per poi rimanere in B fino a gennaio (34 presenze in una stagione e mezza). E ancora Messina (serie C) e Akragas (serie C), fino alla sfortunata prima parte di questa stagione. Ora la ripartenza da Trento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie