Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: lo spauracchio è grande, Grosso e “mondiale”

Contro l’allenatore del Verona, diventato top in biancorosso da calciatore, il bilancio del Perugia è magrissimo. L’anticipo di venerdì sera vale un bel pezzetto della stagione.

Campione del Mondo contro Campione del Mondo. Nesta contro Grosso. Perugia contro Verona. Nell’anticipo di venerdì sera al Curi c’è in palio molto del campionato di entrambe. Ed è anche una finestra sul futuro della carriera dei due tecnici che hanno alzato insieme la Coppa del Mondo nel 2006.

Il Grifo però non ha un gran bel rapporto con gli azzurri di Berlino diventati allenatori. Tante le sconfitte nell’era recente. In particolare proprio con Fabio Grosso. L’ex terzino biancorosso dell’era Cosmi ha un bilancio sopraffino: solo vittorie contro il Perugia. Tre su tre. Nella passata stagione era alla guida del Bari e ha vinto al Curi 3-1 e con lo stesso punteggio al ritorno al San Nicola.

C’è poi il match d’andata di questa stagione, per larghi tratti comandato dal Perugia di Nesta ma vinto dall’Hellas 2-1 con il primo gol veronese dell’ex Di Carmine (venerdì alla prima da avversario al Curi) e pure il rigore sbagliato da Vido.

In generale contro gli eroi di Berlino il Grifo non va granché. Pippo Inzaghi è imbattuto con 2 vittorie, compresi i play off dello scorso anno contro Nesta, e un pareggio. Massimo Oddo aveva vinto 4 volte su 4 alla guida di Pescara e Udinese prima del ko di questa stagione con il Crotone al Curi. L’unico che non è riuscito a vincere contro il Perugia è l’ex Gennaro Gattuso, oggi al Milan, che conta un pari e un ko quando allenava il Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie