Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

DC10, la prima volta da avversario del Grifo al Curi

Attesi applausi per il bomber più prolifico della storia biancorossa in Serie B. Di Carmine non sta vivendo un momento magico a Verona, tante emozioni nel match di venerdì.

Non poteva non essere traumatico l’addio di Samuel Di Carmine dal Perugia. L’estate scorsa, dopo ripetute e reciproche dichiarazioni d’amore, le strade di sono separate. DC10 è andato a Verona alla corte di Grosso. Ha monetizzato il picco della propria carriera di bomber e il Grifo ha altrettanto monetizzato la cessione del centravanti principe delle ultime due annate.

Venerdì sera, nell’anticipo del Curi tra Perugia ed Hellas, Samuel torna per la prima volta da avversario nello stadio che l’ha visto diventate bomber di razza in due stagioni e mezzo.

DC10, con 38 reti in maglia perugina, è entrato nell’olimpo dei cannonieri della storia del Grifo. I 22 centri del scorsa stagione lo hanno proiettato in vetta alla classifica all-time dei marcatori biancorossi in serie B. Ha anche superato un mostro sacro come Marco Negri con il record di reti in un singolo campionato cadetto. È sesto nella graduatoria complessiva dei bomber biancorossi guidata da Serlupini.

Venerdì il ritorno al Curi che sarà incorniciato probabilmente da tanti applausi. Proprio nella gara d’andata al Bentegodi, però, Di Carmine da ex si è sbloccato in questa complicata stagione. Il suo campionato è stato infatti caratterizzato da diversi problemi fisici e dalla rivalità con Pazzini. Ha comunque siglato 5 reti in appena 14 presenze, da vedere il ruolo che gli riserverà Fabio Grosso nello scontro diretto e di cuore al Renato Curi (qui le ultime).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...

Campione e mito schivo e taciturno, di poche parole pronunciate solo a voce bassa e...

Dai quotidiani locali: due vittorie nella trionfale stagione 2013-2014 sigillate dalle segnature di Eusepi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie