Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta incassa il ko: “Brucia, al Perugia manca qualcosa. Ho scelto King…”

L’analisi del tecnico del Perugia, a caldo, dopo il ko con il Verona di Grosso. “Ma questa squadra ci può provare ad arrivare ai play off”.

Quattro vittorie e quattro sconfitte. Il girone di ritorno del Grifo è senza mezze misure, un po’ come il match con l’Hellas. Perugia capace di incassare due reti in pochi minuti ma anche di andare vicino al pari giocando di nervi un piccolo scampolo di match. “L’avversario è forte – ha detto Nesta – faceva girare la palla ad altissima velocità, la loro arma migliore è il palleggio che ti fa correre molto e noi siamo stati disordinati”.

“Per questo abbiamo speso troppo nel primo tempo, abbiamo schermato male con gli attaccanti. Il mio Perugia non era brillantissimo oggi, con l’orgoglio abbiamo provato a rimetterla a posto ma era troppo tardi”.

Il salto di qualità è rimandato. “Non siamo stati brillanti, il Verona non ha comunque tirato tantissimo. Dovevamo sfruttare meglio certe situazioni. Non so cosa serve per fare il salto di qualità, qualcosa ci manca. Con avversari così facciamo fatica, se comandiamo noi il gioco andiamo meglio”.

Avevo pensato di far giocare Han – ha concluso Nesta – ma aveva un minutaggio limitato per un problemino prima della gara. King ha provato, soprattutto nel primo tempo, e ci ha dato un certo dinamismo. Poi non sempre le cose vengono perfette. E’ comunque un esperimento da non buttare”.

“E’ una sconfitta che brucia, ma ci sono ancora tanti punti in palio e non mi butto giù. Ho grande fiducia in questa squadra e può provare ad arrivare ai play off”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie