Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: King spaesato, Carraro affogato

Non basta al Grifo il decimo capolavoro di Verre per fermare il Verona. La squadra di Grosso passa al Curi e nella formazione di Nesta sono in troppi sottotono.

L’Hellas ha vinto 2-1, il Perugia non ha girato come nelle ultime due uscite. Merito dei ritmi ad alta qualità del Verona, abbinati a una giornata poco brillante di diversi grifoni. Le pagelle di CalcioGrifo.

GABRIEL 5.5 Con il corpo e i guantoni è più pratico che elegante. Passivo quando Bianchetti buca la porta dall’area piccola. Doveva incidere. Come sul destro di Henderson, sporcato però da una zolla.
ROSI 6 Magistrale nei tempi a fisarmonica su tutta la corsia, col passare dei minuti la caviglia in disordine presenta il conto (70′ FALASCO 5.5 Cerca di alzare il baricentro).
GYOMBER 5.5 Tante palle in tribuna, sintomo della costante e stressante pressione ospite.
SGARBI 5.5 Lotta, anche ruvida, con l’ex Di Carmine. Tiene un tempo, poi resta a guardare insieme a buona parte della truppa.
MAZZOCCHI 6 Continua l’apprendistato mancino, non rinuncia all’affondo. Quando torna nel suo terreno mette alla frusta la difesa veronese.
FALZERANO 6 Le accelerazioni palla al piede sono lame nel ventre scaligero. Solista battagliero.
CARRARO 5.5 Schermato a turno dagli ospiti, Bianchetti lo batte nel duello aereo e il Perugia va sotto. Resta affogato nel ritmo arrembante gialloblu. Con una zampata impegna Silvestri e apre la tentata riscossa.
DRAGOMIR 5.5 Il più studioso della classe biancorossa, stavolta le lezione è indigesta. Distratto.
VERRE 6.5 Sta una meraviglia e, sul binario centrale, è pronto a fare scintille. I legni della porta sono la cornice e dentro ci dipinge il decimo capolavoro della personale galleria. Un’opera, però, incompiuta.
KINGSLEY 5 Rivisto il look e rivisto il ruolo. Da attaccante sgassante non trova posizione né tempi di gioco. Il destro violento che sfiora l’incrocio è, in realtà, un assist sprecato. Chiude con un giallo per simulazione (66′ HAN 5.5 Tenta di allargare la difesa ospite).
MELCHIORRI 5 Pochi palloni, pochi spunti. Tanta fatica. Momento no (83′ VIDO sv Bloccato dal traffico).
NESTA 5.5 Squadra rannicchiata e vogliosa di esplodere in velocità. Il desiderio resta inespresso e, dopo il lavoro ai fianchi del primo tempo, Grosso lo stende con un letale “destro-sinistro”. King attaccante non carbura, la reazione arriva solo al tramonto (“Al Perugia manca ancora qualcosa”, ha detto).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie