Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Breda: “Con questo Diamanti da Serie A…”

Ac Perugia 2017 2018 Campionato Serie B con Te.it Perugia vs venezia Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

Il tecnico del Livorno, in biancorosso la scorsa stagione insieme ad Alino, è stato intervistato dalla Gazzetta alla vigilia della sfida di Ascoli: “La salvezza sarebbe un miracolo”.

Nelle ultime 10 partite il Livorno ha conquistato 4 vittorie, 4 pareggi e perso 2 gare: 16 punti in totale. Meglio hanno fatto solo Benevento, Brescia e Lecce. Con la cura dell’ex tecnico del Grifo, Roberto Breda, la salvezza non è più un miraggio.

Anche grazie all’estro dell’altro ex grifone Alino Diamanti, vero trascinatore amaranto. “Raddrizzare la situazione non era facile – ha detto Breda -, ma la rosa aveva del potenziale e i ragazzi mi hanno seguito sin da subito. Resta tanto lavoro da fare, ma continuando a giocare così ci salveremo”.

Il Livorno è impegnato contro l’Ascoli per l’ennesima sfida salvezza, ma Breda è tornato anche sul singolare esonero dello scorso maggio a Perugia, a play off conquistati, e sul rapporto con Diamanti, consolidato in questa stagione. “Mi è dispiaciuto molto per l’esonero a Perugia, avrei voluto giocarmela fino alla fine. È stata una scelta societaria che non ho capito”.

Alino oggi è più in palla della primavera scorsa. “Diamanti veniva da un lungo periodo di inattività e ci ha messo un po’ a trovare la forma. Parliamo di un calciatore che è in B per scelta, perché con le sue qualità potrebbe giocare ancora in A. Gli obiettivi del Livorno? Per come si era messa la situazione, la salvezza sarebbe quasi un miracolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie