Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile, svanisce il sogno della vittoria del campionato

Sconfitta amara per le grifoncelle contro il San Paolo: il distacco con la capolista è ormai incolmabile

Il Perugia femminile perde la possibilità di chiudere il campionato primo in classifica. E’ costata cara la sconfitta di domenica alle ragazze da Vania Peverini. Rabbia e rimpianti per le grifoncelle che escono sconfitte dal campo del San Paolo per 1-0.

La rete che ha deciso la partita è stata messa a segno al 91′ dopo una gara sostanzialmente dominata dalle grifoncelle, che non sono riuscite a concretizzare le numerose palle gol costruite. Ora il distacco dalla capolista San Marino a due giornate dalla fine del campionato è di 7 punti (le titane hanno sconfitto il Bologna per 3-2). L ’obiettivo, a questo punto,  è chiudere seconde (il Pontedera attualmente ha 3 punti in più) e cercare di portare a casa la Coppa Italia.

Al termine del match, l’amarezza di  Vania Peverini è fortissima: «É la dura legge del gol, volendo citare la canzone degli 883. Abbiamo giocato una gara su un campo molto piccolo e al limite della regolamentarità che ha messo a dura prova le nostre caratteristiche. Ciò nonostante abbiamo avuto diverse occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo che non siamo riuscite a sfruttare, e come spesso accade nel calcio sull’unica opportunità che il San Paolo ha avuto in tutto il secondo tempo hanno segnato, oltretutto neanche in ripartenza ma su una palla inattiva».

Il Perugia avrebbe potuto pareggiare con Corinna Fiorucci dal dischetto, ma non era proprio giornata: «Sarebbe cambiato poco, perché il San Marino ha vinto. Questo ci taglia fuori dai giochi per quanto riguarda la vittoria del campionato purtroppo. Ora punteremo ad onorare l’impegno e la maglia fino alla fine per arrivare più in alto possibile».

Partita dai grandi rimpianti: «Serviva cinismo, capitalizzare le palle gol costruite. Abbiamo preso anche una traversa con Giulia Fiorucci. Accettiamo questo verdetto che non ci vede raccogliere nulla di quanto seminato, ma adesso dobbiamo ricompattarci subito per ripartire già dalla prossima partita perché la stagione non è finita: dobbiamo onorare il campionato fino alla fine e c’è una Coppa Italia che ci vede in semifinale».

San Paolo-Perugia CF 1-0
San Paolo: Montorsi, Baschieri, Gandolfi, Maccaferri, Boumlik, Fontana, Gabrielli, Dotto (88′ Pascarella), Bergamini (68′ Incerti), Maiola, Veronico. (Isernia, Ferraro, Biagioni). Allenatore Guglielmi
Perugia: Marroccoli, Alessi (82′ Sulpizi), Monetini, Fiorucci Corinna, Serluca, Rosmini, Tuteri, Brozzetti (71′ Bylykbashi), Fiorucci Giulia (87′ Piselli), Ceccarelli, Franciosa (68′ Timo). (Bayol, Petrarca, Accettoni). Allenatore Peverini
Arbitro: Crainich (Conegliano)
Rete: 46’st Pascarella

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie