Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Breda, la sosta soft e il ritorno al Curi: “A Perugia una bella battaglia”

Ac Perugia 2017 2018 Campionato Serie B con Te.it Perugia vs venezia Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

L’allenatore del Livorno, reduce dal successo sulla Salernitana, ha svelato che “non abbiamo bisogno di fare richiami” durante la pausa. Poi l’atteso match contro la squadra di Nesta.

Roberto Breda ha curato il Livorno. Ha preso una squadra ultima in classifica e, con il successo sulla “sua” Salernitana, l’ha tirata fuori dalla zona retrocessione (la classifica). Oggi gli amaranto sarebbero salvi. “Non è che siamo il Barcellona – ha detto Breda dopo l’ultima tirata vittoria -, qualche partita l’abbiamo vinta come il Barcellona però è giusto anche vincere soffrendo. Alla fine contano i punti, non dimentichiamoci dove siamo in classifica”.

Nella scorsa stagione il lavoro del tecnico veneto ha rianimato il Grifo. Anche grazie alla cura dei dettagli atletici insieme al preparatore Matarangolo che ha seguito Breda a Livorno. Per questo, il lavoro durante le pause del campionato e determinante. Che squadra arriverà a Perugia il 30 marzo?

“La sosta viene a puntino perché finora abbiamo tirato tanto. Abbiamo bisogno di rifiatare – ha detto Breda – e buttarci a capofitto nelle ultime nove gare. Dobbiamo di staccare qualche giorno e ripartire. Perché siamo una squadra che lavora tanto e non abbiamo bisogno di fare richiami. Stavolta è il caso di tirare un po’ il fiato. Ci sono nove tappe, e già la prima è subito tosta a Perugia, contro una squadra che è reduce da una vittoria in trasferta. Ci aspetta una bella battaglia. Abbiamo la consapevolezza del buon lavoro svolto ma anche che ancora non abbiamo fatto niente”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie