Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia femminile si arrende alla capolista San Marino, sfuma la possibilità di riaprire il campionato

Finisce 1-3 la gara tra le grifoncelle e la prima della classe nel match giocato all’antistadio Curi

Il Perugia cede il passo alla prima della classe e infila la seconda sconfitta consecutiva. Eppure le biancorosse partono bene: al terzo minuto Ceccarelli va alla conclusione dal limite dell’area,  para Montanari. Sei minuti dopo arriva la prima occasione per le ospiti con una punizione di Barbieri appena fuori dall’area rigore sul lato destro: il pallone colpisce il palo prima di uscire.

Al trentottesimo minuto arriva il vantaggio di San Marino: Baldini in area incrocia e mette il pallone alla sinistra di Baylon. Il secondo tempo si apre con una occasione per le biancorosse: Montanari esce a vuoto ma non arriva il tocco vincente. Quando il cronometro scocca il trentaduesimo minuto le ospiti battono un calcio d’angolo alla destra della porta che arriva sulla testa di Barbieri che supera Baylon sul primo palo: è la rete dello 0-2.

Il Perugia si sbilancia e due minuti dopo parte un contropiede delle sammarinesi con Baldini che si ritrova uno contro uno con il portiere avversario e realizza la doppietta personale. Al trentanovesimo minuti Giulia Fiorucci subisce fallo in area e l’arbitro concede il calcio di rigore che la stessa Fiorucci realizza piazzando il pallone alla destra del portiere. Al secondo minuto di recupero arriva l’ultimo brivido del match con Accettoni che mette in mezzo all’area un bel cross per Ceccarelli che manda alto.

«Abbiamo sostanzialmente tenuto il primo tempo – il commento di Vania Peverini nel dopo partita – poi nel secondo tempo abbiamo provato alcune soluzione per fare più male ma inevitabilmente ci siamo scoperte e il San Marino è stato bravo a sfruttare le opportunità. Merito a loro che avevano altra voglia e altra fame di arrivare all’obiettivo».

Con il sogno di riaprire il campionato ormai riposto nel cassetto, per le Grifoncelle c’è all’orizzonte un altro obiettivo concreto da poter raggiungere: «Bisogna rimettere i piedi per terra, perché sabato c’è un impegno importante contro il Napoli in Coppa Italia. Oggi abbiamo fatto una partita ordinata nel primo tempo, subendo purtroppo gol nell’unica occasione concessa. Poi nella ripresa forse provando a spingere un po’ di più ma ci siamo allungate e concesso di più cercando di essere più pericolose e siamo state penalizzate». Ceccarelli è stata tra le migliori: «Non si è data pace fino al 90′ e oltre. Oggi comunque usciamo dal campo dando merito all’avversario che sicuramente ha meritato più di noi».

1-3

Perugia: Baylon, Serluca, Monetini (14’st Zelli), Fiorucci C. (41’st Sulpizi), Ferretti, Rosmini, Tuteri, Brozzetti (14’st Bianconi), Fiorucci G. (41’st Accettoni), Ceccarelli, Bylykbashi (24’st Timo). A disposizione: Marroccoli, Petrarca, Franciosa, Alessi. All: V. Peverini.

San Marino: Montanari, Nicolini, Montalti, La Notte (35’st Piergallini), Venturini, Micciarelli, Baldini (35’st Costantini), Rossi (18’st Deidda), Menin (28’st Innocenti), Piazza, Barbieri. A disposizione: Ghidetti, Rigaglia, Pozzi, Casali, Bianchi. All: A. Conte.

Reti: 38’pt e 34’st Baldini, 32’st Barbieri, 39’st Fiorucci G.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie