
L’indimenticabile ala destra del Perugia di Galeone “consiglia” il tecnico biancorosso e guarda alle migliori proposte di buon calcio che arrivano dalla Serie B.
“Il Perugia ha la fortuna di avere Roberto Goretti come responsabile dell’area tecnica: è uno che sbaglia poco su calciatori e allenatori”. Carmine Gautieri, ex esterno travolgente del Grifo in Serie A (stagione 1996-97), è stato intervistato da SerieBnews.com.
“Se Nesta avrà l’opportunità di andare in A è giusto che se la vada a giocare. Quando uno fa bene è giusto che venga premiato. Se invece dovesse rimanere in B, secondo me – ha aggiunto l’allenatore reduce dall’esperienza al Pisa -, dovrebbe continuare con il Perugia. Gli faccio i complimenti: ora dovrà giocarsi l’opportunità di arrivare in A nei play off”.
Gautieri guarda anche all’interno campionato cadetto e alle migliori proposte di gioco che arrivano. “Bisogna fare i complimenti al Lecce e a Liverani per quello che stanno facendo: oltre ai risultati stanno esprimendo un gioco bellissimo. Lecce è una realtà importante ora. L’allenatore è sempre stato bravo, si diceva già 5-6 anni fa: ha sbagliato qualcosina ed è stato subito etichettato come ancora acerbo. In Italia c’è poco equilibrio: se uno è bravo oggi deve esserlo anche domani. Chi sta avendo continuità è anche il Cittadella: gioca un bel calcio. Un applauso – ha concluso il ‘Gaucho’ – va fatto anche a Corini, che si merita il primato con il Brescia“.
