Resta in contatto

News

La B dà i numeri: Grifo vittima del super Crotone, Cosmi è “mister X”

Le statistiche del turno infrasettimanale del campionato cadetto. Il Perugia ha perso in casa della squadra più in palla, l’ex grifone Faraoni ha esordito tra i marcatori con una doppietta.

Il Venezia è stato inchiodato sul pari, al 90’, dal Cittadella. Il tecnico perugino Serse Cosmi, da quando si è seduto sulla panchina lagunare, ha pareggiato 4 partite su 4 per 1-1, passando per primo in vantaggio in tre occasioni.

Tra le curiosità dell’ultima giornata di Serie B fornite dalla Lega anche le doppiette di Daniele Croce e Marco Faraoni che hanno segnato i loro primi gol stagionali. Per l’ex grifone è la prima in carriera. Carpi e Verona hanno portato a 16 i marcatori diversi in questa stagione, confermandosi cooperative del gol.

Sono 14 i punti ottenuti dal Crotone nelle ultime 6 partite: 4 vittorie e 2 pareggi per i rossoblu calabresi, che sono passati nel periodo da penultimi alla zona che vale la salvezza diretta. Il Perugia di Nesta, in Calabria, è stato dunque vittima della formazione più in palla del torneo.

Ancora in gol il grifone mancato Bruno Martella, decisivo nel pareggio del Brescia a Verona, e anche l’ex Perugia Gennaro Scognamiglio, autore della rete da tre punti per il Brescia contro il Palermo nel posticipi.

Primo successo esterno della stagione della Cremonese, primo ko interno del Livorno nel 2019. Brescia e Lecce, che sono gli attacchi più prolifici del torneo, rispettivamente con 60 e 56 reti segnate, hanno anche il tridente più letale: 39 le reti bresciane fra Donnarumma (24), Torregrossa (10) e Bisoli (5), 34 quelle salentine con La Mantia (15), Mancosu (11) e Palombi (8).

Il Padova di Bisoli, infine, è sprecone nelle riprese: i biancoscudati hanno perduto 13 punti nelle riprese rispetto ai risultati del 45’: anche con l’Ascoli, chiusa sull’1-1 la prima frazione di gioco, i veneti hanno alla fine perduto 1-2.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });