Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La B dà i numeri: Grifo vittima del super Crotone, Cosmi è “mister X”

Le statistiche del turno infrasettimanale del campionato cadetto. Il Perugia ha perso in casa della squadra più in palla, l’ex grifone Faraoni ha esordito tra i marcatori con una doppietta.

Il Venezia è stato inchiodato sul pari, al 90’, dal Cittadella. Il tecnico perugino Serse Cosmi, da quando si è seduto sulla panchina lagunare, ha pareggiato 4 partite su 4 per 1-1, passando per primo in vantaggio in tre occasioni.

Tra le curiosità dell’ultima giornata di Serie B fornite dalla Lega anche le doppiette di Daniele Croce e Marco Faraoni che hanno segnato i loro primi gol stagionali. Per l’ex grifone è la prima in carriera. Carpi e Verona hanno portato a 16 i marcatori diversi in questa stagione, confermandosi cooperative del gol.

Sono 14 i punti ottenuti dal Crotone nelle ultime 6 partite: 4 vittorie e 2 pareggi per i rossoblu calabresi, che sono passati nel periodo da penultimi alla zona che vale la salvezza diretta. Il Perugia di Nesta, in Calabria, è stato dunque vittima della formazione più in palla del torneo.

Ancora in gol il grifone mancato Bruno Martella, decisivo nel pareggio del Brescia a Verona, e anche l’ex Perugia Gennaro Scognamiglio, autore della rete da tre punti per il Brescia contro il Palermo nel posticipi.

Primo successo esterno della stagione della Cremonese, primo ko interno del Livorno nel 2019. Brescia e Lecce, che sono gli attacchi più prolifici del torneo, rispettivamente con 60 e 56 reti segnate, hanno anche il tridente più letale: 39 le reti bresciane fra Donnarumma (24), Torregrossa (10) e Bisoli (5), 34 quelle salentine con La Mantia (15), Mancosu (11) e Palombi (8).

Il Padova di Bisoli, infine, è sprecone nelle riprese: i biancoscudati hanno perduto 13 punti nelle riprese rispetto ai risultati del 45’: anche con l’Ascoli, chiusa sull’1-1 la prima frazione di gioco, i veneti hanno alla fine perduto 1-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie