Sito appartenente al Network

Santopadre-Marini: incontro per i terreni di gioco del Grifo

Lo ha svelato, durante il programma Tv “Sportivissima”, l’assessore regionale Bartolini, presente al vertice tra il patron del Perugia e la presidente dell’Umbria. Si lavora a un cofinanziamento tra Regione e Comune per ridare nuova vita al prato del Curi.

Se son rose fioriranno. E il manto erboso del Renato Curi (e dell’Antistadio) tornerà al verde splendente della sua epoca d’oro. La questione dei campi da gioco del Perugia è un tema ricorrente, perché soffrono l’usura del tempo. E il tecnico Nesta, nella prima parte di stagione, ha stimolato sull’argomento tutto l’ambiente, a cominciare dai vertici del club.

A fine febbraio il patron Santopadre è stato ricevuto a Palazzo Donini dalla governatrice Marini e dall’assessore regionale Bartolini. I contenuti della chiacchierata li ha rivelati stasera lo stesso Bartolini a Sportivissima su Retesole. “Abbiamo fatto un discorso molto generale sulle strutture, perché la competenza regionale è sugli impianti. E abbiamo parlato in prospettiva di alcune questioni su cui la Regione può mettere in campo risorse”.

“Ma per ora – ha svelato l’assessore alle Riforme – il discorso si è incentrato sul rifacimento del campo da gioco del Curi e dell’Antistadio, perché dopo 40 anni hanno bisogno di essere rifatti ex novo, a partire dalle canalizzazioni. Bisogna farlo tornare ad essere il miglior prato d’Italia, come è stato considerato per tanti anni. Ma vanno fatti lavori significativi”.

“C’è la nostra disponibilità – ha aggiunto Bartolini -, stiamo aspettando la lettera del Comune di Perugia, e il Sindaco lo sa, che ci richieda un cofinanziamento e un impegno per il 50 per cento. Questi sogno gli accordi. Attendiamo questa lettera e poi troveremo le risorse nel bilancio”.

Il progetto farà certamente piacere all’allenatore del Perugia e può diventare un elemento utile alla permanenza dell’attuale staff tecnico. “Santopadre – ha concluso Bartolini – c’ha tenuto a dire che è una espressa richiesta di Nesta. Perché per il gioco che fa, vuole un campo all’inglese”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...