Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

A Perugia nuovo processo per la morte in campo di Piermario Morosini

La tragica scomparsa del centrocampista del Livorno, che colpì molto anche l’universo biancorosso perché ricordò da molto vicino quanto successo a Renato Curi, ha portato ad un procedimento penale a carico di tre medici.

La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila del febbraio 2018 nella quale erano state confermate le condanne ai medici Manlio Porcellini (Livorno), Ernesto Sabatini (Pescara) e Vito Molfese (118) per la morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, deceduto durante Pescara-Livorno nel 2012.

La tragedia colpì da vicino tutta la Perugia sportiva perché si ripeté, di fatto, quello che accadde a Renato Curi, 35 anni dopo il maledetto 30 ottobre 1977 in cui perse la vita il numero 8 del Grifo durante la partita con la Juventus.

Per la morte di Morosini i tre medici erano stati condannati: i primi due a otto mesi e a un anno il terzo. La Corte ha disposto un nuovo processo presso la Corte d’Appello di Perugia.

Gli avvocati Girardi e Rondanina da Livorno hanno fatto sapere che al momento non sono disponibili le motivazioni della sentenza, ma che l’opposizione dei legali dei tre medici era stata ampia e verteva sull’intero complesso della sentenza aquilana. Tra queste soprattutto la responsabilità dei medici sull’uso del defibrillatore, il cui uso secondo una perizia avrebbe forse potuto dare qualche chance in più di vita al giocatore del Livorno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News