Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Nocchi e il primo anno alla Juve: “Coccolo è maturato tanto”

La formazione Under 23 bianconera ha chiuso a metà classifica il campionato di Serie C e il portiere traccia il bilancio della stagione.

La Juventus U23 ha chiuso la sua prima stagione senza acuti e senza drammi. Timothy Nocchi traccia un bilancio dell’annata della squadra dell’altro ex grifone Lorenzo Del Prete.

Il portiere toscano è sempre stato di proprietà del club della famiglia Agnelli ma per la prima volta ha giocato un campionato da protagonista, in Serie C, dopo l’esperienza dello scorso anno al Perugia.

Si è raccontato a Tuttojuve.com spiegando che “siamo arrivati a metà classifica e, da Juve, qualcosa in più ce lo si poteva aspettare. Però, l’obiettivo era valorizzare i ragazzi e penso che da inizio anno tanti ci sono stati miglioramenti. Dispiace non aver centrato i play off”.

Personalmente – prosegue Nocchi – è stata una stagione diversa. Mi sono trovato a essere uno dei più vecchi e la cosa ti responsabilizza. Il mio obiettivo poi è stato farmi trovar pronto quando chiamato in causa e sono abbastanza soddisfatto. Il momento più bello è stato l’esordio, perché abbiamo vinto e ho fatto una bella partita nonostante non giocassi da un po’”.

Nocchi ha visto crescere diversi potenziali bianconeri del futuro. “Il miglioramento maggiore è stato di Muratore. Poi sicuramente Hans, lui è arrivato ed era pronto. Un altro che è maturato tanto è Coccolo (altro ex grifone e nel giro della squadra di Allegri). Era più timido e ha preso sicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Presentazione alla stampa per il neo tecnico biancoscudato: "I playoff sono complicati ma questa è...
massimo oddo
Prende il posto dell'ex Gubbio Torrente, esonerato dopo il pareggio contro il Lumezzane che ha...
salvatore burrai mantova
Il mediano sardo si prepara a vincere il terzo campionato di C della sua carriera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie