Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Palermo: il deferimento dei rosanero può cambiare gli scenari del Grifo

La società siciliana rischia una penalizzazione che può cambiare la classifica della Serie B e la griglia play off, ancora in via di definizione. Il club: “L’attività proseguirà serenamente”.

Il Palermo, tra alti e bassi e cambi di allenatore, resta in corsa per la A. Ma la situazione societaria, già complicata, è resa quasi drammatica dagli ultimi sviluppi.

Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto, esaminati gli atti di indagine dalla Procura di Palermo, hanno deferito alla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale per una serie di irregolarità gestionali il club rosanero per responsabilità oggettiva rispetto all’operazione dell’ex patron Maurizio Zamparini.

La vicenda potrebbe rivoluzionare la corsa play off, compresa la griglia play off a cui aspira il Perugia (ufficiali le date). Perché il Palermo ha 58 punti in classifica, è terzo, e rischia una penalizzazione. Ciò che resta da comprendere è la tempistica, se riguarderà o meno la stagione corso.

Secondo calciorosanero.it la pena può arrivare fino all’esclusione dal campionato di competenza per violazione dei doveri di lealtà, correttezza e probità, nonché obbligo di osservanza delle norme federali in materia di contabilità e bilancio.

Arriva intanto il comunicato del club rosanero. “In merito al deferimento odierno della Procura Federale – si legge -, l’U.S. Città di Palermo intende sottolineare come tale iniziativa sia un atto dovuto nonché conseguente alle indagini giudiziarie in corso e verrà valutata nelle competenti sedi giudiziarie.

“Ciò senza neppure entrare nel merito delle questioni, che tra l’altro sono state oggetto della pronuncia, oggi definitiva, del Tribunale Fallimentare di Palermo che ha rigettato l’istanza di fallimento presentata dalla locale Procura della Repubblica”.

“La situazione economico-finanziaria della Società, ben diversa da quella rappresentata dalla stampa, è stata positivamente valutata dai nuovi investitori che – con l’imminente sottoscrizione del passaggio di proprietà – garantiranno la serena prosecuzione delle attività del club rosanero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
Secondo l'Intelligenza Artificiale i tifosi biancorossi dovranno aspettare 31 anni per vedere la propria squadra...
Padova, Triestina, Vicenza, Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Benevento ed Avellino hanno già staccato il pass...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie