Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia-Perugia: le probabili formazioni

In campo alle 21 allo Zaccheria le squadre di Grassadonia e Nesta. Rossoneri per la salvezza, biancorossi per i playoff. Le possibili soluzioni in campo.

Giocare con la calcolatrice, o lo smartphone, servirebbe a poco. Stasera allo Zaccheria (fischio d’inizio alle 21), a Foggia e Perugia non resta che vincere. Anche se l’intreccio che si allarga a Verona e Cremonese, in proiezione dell’ultima giornata, sabato prossimo, lascia comunque tutto aperto.

Il “Monday night” è gara da tripla. Entrambe hanno bisogno di tre punti per rimanere padrone del proprio destino. Il Foggia scavalcherebbe il Venezia al quartultimo posto e, battendo poi anche il Verona avrebbe almeno al certezza di giocare i playout. Il Perugia, con un successo in terra pugliese, aggancerebbe il Cittadella al settimo posto (a quota 50 punti) e chiuderebbe nei playoff superando anche la Cremonese l’11 maggio al Curi. Se uscisse il segno “X” tutto resterebbe possibile ma sarebbero decisivi i risultati delle rivali.

Il Foggia arriva alla sfida forte del rendimento casalingo e dell’ultimo successo interno con la Salernitana. Grassadonia, nel consueto 3-5-2, deve rinunciare allo squalificato Kragl, sostituito da Cicerelli.

Il Perugia non vince da sei turni ed è reduce da due pareggi in fila con Spezia e Cittadella. Per ritrovare il bottino pieno Nesta dovrebbe confermare il consueto 4-3-1-2 con l’ex Carraro in regia al posto dello squalificato Bianco. Torna dalla squalifica Gyomber che si dovrebbe riprendere il posto al centro della difesa accanto a El Yamiq. Falzerano e Kingsley non sono al meglio, per questo per la maglia di mezzala destra c’è un ballottaggio tra Kouan e Moscati. Nesta (la conferenza stampa) potrebbe affidarsi all’ivoriano che spaccò il match d’andata con una doppietta.

Senza l’infortunato Melchiorri, in avanti spazio al tandem Vido e Sadiq con Verre a supporto. Per Han sembra pronto un ruolo per ravvivare il match in corso d’opera. Al termine della gara il Grifo si trasferirà in ritiro a Roma per preparare la partita vitale contro la Cremonese.

Le probabili formazioni
FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Deli, Cicerelli; Iemmello, Mazzeo (A disp: Noppert; Boldor, Loiacono, Ngawa, Sonnini, Cicerelli, Agnelli, Matarese, Arena, Chiaretti, Galano). All. Grassadonia
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Mazzocchi; Kouan, Carraro, Dragomir; Verre; Sadiq, Vido (A disp: Bizzarri; Perilli; Cremonesi, Sgarbi, Falasco, Felicioli, Kingsley, Falzerano, Moscati, Ranocchia, Han). All. Nesta
ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano (i precedenti)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie