Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gap negativo di 5 punti: il Perugia di Nesta tra andata e ritorno

Il Grifo avrebbe oggi la certezza dei play off se fosse riuscito a replicare lo stesso rendimento avuto fino al giro di boa, chiuso al settimo posto a quota 26 in classifica.

Il peso della flessione dell’ultimo mese e mezzo è un macigno sulla stagione del Grifo. Con il ko di Foggia sono diventate 7 le gare senza vittorie della squadra di Nesta con appena 3 punti conquistati. Da qui lo scivolone fuori dai play off.

Con una partita ancora da giocare, l’ultima casalinga di sabato con la Cremonese, che può riaprire scenari insieme al procedimento sul Palermo, il Perugia del girone di ritorno ha già fatto peggio rispetto a quello della prima parte di stagione.

Fino al match d’andata in casa dei grigiorossi, poi perso con quel rumoroso 4-0, il Grifo aveva conquistato 26 punti. Così ha chiuso il girone d’andata, al settimo posto, in zona play off, con 7 vittorie 5 pareggi e 5 sconfitte. Erano 25 i gol segnati e 22 quelli subiti dai biancorossi fino al giro di boa.

Nel 2019 il Perugia ha conquistato fin qui 21 punti. Ne mancano 5 rispetto alla prima parte di campionato, un gap che può essere ridotto con un successo all’ultimo tuffo. Finora la difesa ha incassato gli stessi 22 gol, all’attacco mancano invece 4 reti segnate. Ci sono una vittoria in meno e soprattutto 3 sconfitte in più nel percorso, da gennaio in poi, degli uomini di Nesta. Il tempo dei rimpianti è già arrivato, perché bissando il girone d’andata il Perugia avrebbe avuto la certezza di continuare a giocarsi la promozione in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie