Sito appartenente al Network

Go Sarri go: un pezzo di Perugia in finale di Europa League

L’ex tecnico del Grifo passa ai rigori in semifinale contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Quattro squadre inglesi nelle finali europee.

Il 29 di maggio mezza Londra si trasferirà a Baku per la finale di Europa League: si sfideranno infatti Arsenal e Chelsea.

Prima finale europea per Maurizio Sarri: l’ex tecnico del Napoli, con una breve ma intensa esperienza anche a Perugia, aveva cominciato la stagione con qualche difficoltà, finendo anche sulla graticola, in particolare dopo il 6-0 subito dal City di Guardiola, ma è riuscito a ricompattare l’ambiente e imporre il proprio gioco fino a condurre i Blues a giocarsi il titolo in finale.

Partita che sembrava in discesa per Sarri e i suoi, passati al 28′ con Loftus-Cheek. Ma i tedeschi prendono campo e trovano il pari al 4′ della ripresa con Jovic, che sfrutta un buco nella difesa dei londinesi.

Il secondo tempo va avanti con tante occasioni – le migliori sul piede di Zappacosta – e capovolgimenti di fronte, ma si arriva ai supplementari e poi ai calci di rigore, dove si ripresenta una delle leggi del calcio: il primo che sbaglia alla fine perde. Il penalty decisivo è di Eden Hazard.

Una partita su cui c’è il marchio di Sarri, non tanto per il gioco (il Chelsea non è stato bellissimo) quanto nelle scelte: Loftus-Cheek (che ha segnato), Zappacosta (fra i migliori) e non Cahill al posto dell’infortunato Christensen, infine la scelta di non far tirare il rigore a Higuain, che tanti decisivi ne ha sbagliati in Italia.

La foto di Sarri è tratta dal profilo ufficiale del Chelsea

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo posto per Seghetti (12,84%), terzo per Matos (11,64%). In testa alla classifica generale rimane Bartolomei...
Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...